Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta e verdura preconfezionate potrebbero contribuire a tagliare gli sprechi in Europa

La Polonia è relativamente nuova nel commercio ortofrutticolo internazionale, il che significa che ora il Paese si trova a competere con altri,- come Paesi Bassi e Belgio, che vantano almeno 50 anni di esperienza e dispongono di una conoscenza più ampia della domanda nei vari mercati locali ed esteri.

Marek Marzec, fondatore della società polacca Ewa-Bis, considera i grandi eventi come Fruit Logistica come un'importante opportunità per parlare dei mercati regionali e continuare a saperne di più su di essi per migliorare gli affari.


Marek Marzec di Ewa-bis.

Marek: "A Berlino, ho passato metà del mio tempo a incontrare i clienti e il resto l'ho trascorso esplorando e cercando nelle varie sale espositive nuove tecnologie e materiali di confezionamento".

Ortofrutta confezionata
Secondo l'imprenditore, l'Europa è molto tradizionale in termini di imballaggi. "Sono stato a Toronto per lavoro, recentemente e, mentre giravo per i negozi, ho notato che quella degli imballaggi pratici è una vera e propria tendenza. In particolare, la busta da 1 o 2 kg di frutti preconfezionati in retina con etichetta in plastica. Qui in Canada i consumatori, specialmente i single, non hanno molto tempo per fare la spesa e quindi preferiscono farla velocemente, afferrare quello che serve e correre via, tutto nel giro di qualche minuto".

"Questa abitudine di acquisto è diversa rispetto a quanto accade in Europa Centrale e dell'Est. Gli ortofrutticoli preconfezionati non sono popolari. Infatti il 95% della frutta e verdura viene venduta sfusa, in modo che i consumatori possano scegliere personalmente. Questa modalità non va molto bene per i coltivatori, perché significa che non potranno mai vendere il 100% dei loro prodotti. In una settimana la frutta viene manipolata da così tanti clienti che l'ulteriore selezione dei consumatori provoca danni e perdite".

Ewa-Bis rifornisce 30 Paesi.

Per maggiori informazioni:
Marek Marzec
Ewa-bis
Tel.: +48-22 3439800
Fax: +48-22 3439810
Email: marek.marzec@ewabis.com.pl
Web: www.ewabis.com.pl
Data di pubblicazione: