Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentati a Biofach 2016

Agriblea: nuovo packaging per i pomodori secchi, vassoi ecologici e compostabili al 100%

L'azienda agricola Agriblea di Agosta Giorgio & C., specializzata in prodotti biologici essiccati, in particolare nella produzione di pomodori secchi e pomodorini ciliegino secchi, è stata protagonista al Biofach 2016 di Norimberga, dal 10 al 13 febbraio, all'interno del Padiglione dell'AIAB-Associazione italiana per l'agricoltura biologica.



"La fiera si è svolta in maniera tranquilla - riferiscono dall'azienda siciliana - con un pubblico attento, professionale e molto selettivo, che ha saputo apprezzare il nostro nuovo packaging per i pomodori secchi: vassoi ecologici e compostabili al 100%. Un buon inizio per l'ambiente e soprattutto per le generazioni future".




L'azienda ha progettato infatti di passare a una linea di confezionamento (vassoi, etichette, adesivi e colle) 100% biodegradabile e compostabile. E, in questo ambizioso progetto, Agriblea ha trovato un valido ed esperto fornitore: la GPT Group.

La novità è stata presentata anche al Novelty Stand del Biofach 2016. "Trascinante inoltre il motto che abbiamo lanciato per l'occasione: acquista, gusta, composta!". La nuova linea di confezionamento della Agriblea è già disponibile per il mercato. "E con il nuovo packaging ecologico, i nostri pomodori secchi sono ancora più buoni e genuini, proprio come quelli delle nostre nonne".




Biofach 2016 ha rappresentato per Agriblea un modo per comunicare la propria attenzione all'ambiente, a un uso più attento e rispettoso della terra e delle materie prime usate per i suoi prodotti.

Attenzione all'ambiente che si è tradotta nel tempo in azioni fattive:
  • ricostruzione dei tipici muri a secco iblei nei propri terreni;
  • un maggior uso di energie alternative (ben 2 impianti fotovoltaici) a scapito di quelle fossili;
  • un impianto moderno di micro-irrigazione per il risparmio di acqua;
  • sostegno economico verso associazioni ambientaliste quali il progetto zero-impact web di Lifegate e i campi di volontariato organizzati dai circoli locali di Legambiente;
  • prendersi cura del verde delle aiuole spartitraffico della strada provinciale su cui insiste la sede aziendale;
  • un sistema consolidato di metodologie che hanno portato l'azienda ad ottenere il grado A della certificazione BRC.
Nella foto sotto, la stretta di mano tra Giogio Agosta, titolare di Agriblea, e il CEO della Cartonspecialist Giuseppe Anderlini che produce il vassoio BIOPAP, utilizzato dall'azienda siciliana.


Contatti:
AGRIBLEA di Agosta Giorgio & C. società semplice agricola
C.da Timponelli, snc
97014 Ispica (RG)
Tel./Fax: (+39) 0932 951228
Email: info@pomodorisecchi.com
Web: www.pomodorisecchi.com