Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bayer presenta il nuovo melone Galkia

Durante Fruit Logistica 2016, Bayer ha lanciato ufficialmente la sua ultima novità in materia di meloni: Galkia. Bayer ha creato un melone dotato del tipico sapore del passato e che offre la qualità migliore durante tutta l'estate.

L'obiettivo di Bayer era di ritornare a tutto il sapore e l'aroma tipici dei meloni d'altri tempi. Galkia promette di soddisfare le richieste dei mercati di oggigiorno in ogni fase della filiera, grazie alle sue caratteristiche. Con Galkia, Bayer offre un melone che, al momento del consumo, presenti la qualità migliore. Come risultato, Galkia favorisce acquisti ripetuti fidelizzando il consumatore: una buona notizia per tutti i rivenditori, commercianti e coltivatori che trattano questo melone.



Carin Stroeken, Produce Chain Manager per Europa, Medio Oriente e Africa dell'attività di sementi vegetali di Bayer (Nunhems), ha dichiarato: "Uno dei nostri punti di forza è quello di lavorare a stretto contatto con ogni parte della filiera per comprendere e anticipare le richieste del mercato. Dopo aver appurato che i sapori di una volta rappresentavano una tendenza, abbiamo deciso di passare all'azione".

Il nuovo melone è stato creato con il duro lavoro e la dedizione dei professionisti Bayer. L'obiettivo era di fornire meloni di qualità costante durante tutta la stagione estiva.



Qual'è il suo segreto? Molto semplice: la buccia del melone è diventata un indicatore preciso della qualità, cambiando di colore da verde a giallo e rivelando così il momento ideale per la raccolta. Si tratta di una vera e propria innovazione che permette di identificare l'esatto momento in cui i meloni Galkia mostrano tutte le caratteristiche che li rendono unici: aroma, sapore e consistenza. La possibilità di raccoglierlo al picco della maturazione garantirà l'acquisto da parte dei consumatori di un melone che sa veramente di melone.


Quando e dove? Galkia viene già coltivato con successo in diverse zone della Spagna, come Almeria, Murcia e La Mancha. Questa produzione consente alla stagione di fornitura di durare per tutta l'estate, dai primi di giugno fino alla fine di settembre.

Per quest'estate sono già disponibili tre varietà di Galkia: Kirene, Kinder e Kinetic. Al momento Bayer sta sviluppando altri progetti nell'emisfero sud per introdurre nuove varietà che permetteranno alla società di produrre in controstagione e incrementare così la disponibilità di Galkia.
Francisco Solera, Direttore vendite, ha aggiunto: "Il consumo dei meloni Galkia al punto di maturazione ottimale sarà possibile già quest'estate, dato che Galkia offre una conservabilità sufficientemente lunga per consegnare meloni perfettamente maturi in ogni destinazione europea".

Per maggiori informazioni:
Maria Jose Mari
Bayer 
Tel.: +34 961 594210
Email: mariajose.mari@bayer.com
Web: www.bayer.com
Data di pubblicazione: