Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Budapest: il prezzo delle patate è aumentato del 78% rispetto al 2015

Nella terza settimana del 2016, i prezzi delle patate al mercato all'ingrosso di Budapest (Ungheria), a prescindere dalla varietà, sono risultati superiori, in media, del 78% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La differenza di prezzo più significativa, in ogni caso, è stata registrata per la varietà Laura, il cui prezzo è raddoppiato rispetto al 2015.

Un altro incremento degno di nota nello stesso periodo è il rincaro dell'8% del prezzo medio delle banane, che ha raggiunto 1,06 euro: una cifra significativa dato che le banane sono il secondo frutto più consumato in Ungheria dopo le mele. Secondo i dati del servizio statistico ungherese, le importazioni di banane nel paese sono aumentate del 32% (56.300 ton) tra gennaio e ottobre 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014.

Nel complesso, durante le prime settimane di quest'anno ci sono stati volumi maggiori di prodotti importati da Spagna e Turchia, a prezzi inferiori. Il prezzo all'ingrosso dei limoni ha registrato un aumento medio del 17% e ha raggiunto 1,33 euro al kg.

Fonte: agroinform.com
Data di pubblicazione: