Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Assistenza tecnica Biolchim: un team di professionisti al servizio di agricoltori e rivenditori

Con più di 40 anni di storia nella nutrizione vegetale, Biolchim è caratterizzata, oltre che da un'intensa attività di Ricerca e Sviluppo sia a livello Italia che estero, da una capillare rete di Assistenza Tecnica alle vendite.

La rete di Assistenza Tecnica, coordinata da Franco Vitali, è costituita da un team di 12 agronomi che opera su tutto il territorio nazionale e che quotidianamente si mette al servizio di rivenditori ed agricoltori fornendo consigli e raccomandazioni tecniche a 360 gradi.



La figura del tecnico specializzato costituisce la naturale connessione tra azienda, rivenditore ed agricoltore, permettendo il trasferimento delle conoscenze tecnico-scientifiche sui prodotti e sulle colture, in soluzioni pratiche volte a soddisfare le diverse esigenze agronomiche.

Infatti, questo gruppo di professionisti è in grado di fornire il giusto supporto tecnico nel campo della nutrizione delle colture e nello specifico ambiente pedoclimatico in cui operano, permettendo la risoluzione di problematiche agronomiche volte a migliorare le rese delle colture e portando quindi alla massimizzazione dei profitti dell'agricoltore. Esempio specifico è rappresentato dalla capacità di fornire raccomandazioni tecniche (scelta dei prodotti, epoca di applicazione, dose d'impiego, miscibilità) volte a migliorare l'approccio alla sostenibilità ambientale e a ridurre il problema dei residui nelle produzioni aspetto di assoluta importanza per il consumatore e per tutte le catene della grande distribuzione.

Il team di tecnici Biolchim si inserisce attivamente all'interno del Progetto WIN (WorldWide Innovation Network), che ha permesso di compiere enormi progressi nel campo dell'innovazione. Infatti, essendo presenti sul campo e ricettivi sul mercato in quanto strettamente collegati alla rete vendita Biolchim e ai diversi rivenditori, sono in grado di leggere in tempo reale le varie situazioni e i cambiamenti di mercato, trasmettendo le informazioni ai Dipartimenti Marketing e Ricerca e Sviluppo. Questo permette un tempestivo adeguamento dell'azienda in termini di sviluppo prodotti e la formulazione di un offerta che sia sempre in linea con le problematiche agronomiche e le esigenze del mercato.

Contatti:
Biolchim Spa
Via San Carlo 2130
Medicina (BO)
Tel.: (+39) 051 6971811
Email: biolchim@biolchim.it
Web: www.biolchim.it
Data di pubblicazione: