Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Panama: Del Monte investira' 120 milioni di dollari per produrre banane

Del Monte ha dichiarato alla Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Chiriqui (Camchi), a Panama, l'intenzione di investire 120 milioni di dollari in 1.300 ettari nel distretto di Baru destinati alla coltivazione di banane per l'export.

Luis Gomez, un portavoce della società, ha dichiarato: "Stiamo comunicando alla Camera di Commercio di Chiriqui che intendiamo incrementare la produzione di banane e che investiremo 120 milioni di dollari, cosa che ci permetterà di rimettere in moto le attività nel distretto di Baru".

Il portavoce ha riportato che al momento la società sta acquisendo diversi lotti di terreno da ex dipendenti Chiquita e dal Governo per farli diventare un'attività redditizia.

Tuttavia, egli ha affermato che la società è in cerca di agevolazioni per acquisire i terreni e poter implementare il progetto in tempi rapidi, in modo da cominciare con l'export delle banane il prima possibile.

Gomez ha dichiarato di aver chiesto al Governo panamense le stesse condizioni che furono offerte alla società Chiquita quando fece ingresso in quest'area.

Il portavoce della società ha comunicato che sono in corso degli incontri con il governo per l'acquisizione del terreno che apparteneva allo stato e che venne dato in concessione al marchio Chiquita.

L'azienda ha confermato che al momento sta valutando il modo migliore di acquistare i 1.700 ettari da ex dipendenti Chiquita che hanno deciso di vendere.

Riattivazione del settore delle banane
Il presidente della Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Chiriqui (Camchi), Camilo Brenes, ha dichiarato che l'annuncio dell'investimento che Del Monte è intenzionato a fare a Baru è un'opportunità unica per questa parte della provincia, che registra un tasso elevato di disoccupazione e povertà. Brenes ha richiesto al governo procedure complete il prima possibile in modo da aiutare il settore. Jose Antonio Yock, vice presidente di Del Monte; il direttore nazionale di Agribusiness di Mida, Edwin Vergara e le autorità della provincia di Chiriqui hanno partecipato all'incontro che si è tenuto nella sede principale di Camchi.

Fonte: panamaamerica.com.pa
Data di pubblicazione: