Annata d'oro per Almaverde Bio: +17% di fatturato, che si avvicina ai 70 milioni di euro
In questo contesto estremamente positivo per il comparto, Almaverde Bio, marchio leader del biologico in Italia, presenta risultati eccellenti.
"Da sempre - dichiara Paolo Pari (in foto), Direttore di Almaverde Bio – abbiamo seguito un trend di crescita costante, senza interruzioni, ma quest'anno possiamo parlare di una vera e propria escalation del nostro brand con un +17% sul 2014: uno dei risultati più importanti mai raggiunti da Almaverde Bio, pari a un valore al consumo di 67,6 milioni di euro".
"Gli incrementi più significativi – prosegue Pari – si sono realizzati con l'ortofrutta, che ha visto una crescita del 18% nell'anno, con le uova (+17,5%), con il comparto bakery che addirittura ha raggiunto un +21% e soprattutto con i prodotti a base di proteine vegetali che hanno vissuto una perfomance eccezionale con +82%".
"A questi risultati eccellenti – sottolinea Paolo Pari – si aggiungono le positive performance delle delle Isole Almaverde Bio, il format innovativo, realizzato nella Gdo, per la vendita di ortofrutta biologica sfusa e confezionata, con l'assistenza di personale specializzato".
Un format che si sta rivelando funzionale ed attrattivo per la realizzazione, nelle grandi superfici, di veri e propri reparti alimentari specializzati nel bio.
Clicca qui per sfogliare l'album fotografico sull'isola Almaverde Bio di Modena, solo l'ultima nella serie di aperture.
Il marchio Almaverde Bio, che associa 11 imprese specializzate nelle diverse categorie dell'agroalimentare biologico, sta riscuotendo ottimi risultati anche sui mercati internazionali e sarà presente a Biofach – Norimberga (10-13 febbraio 2016) al Padiglione 4 Stand 521.