Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Annata d'oro per Almaverde Bio: +17% di fatturato, che si avvicina ai 70 milioni di euro

Il biologico si conferma come uno dei settori più frizzanti dell'agroalimentare italiano, con crescite a due cifre che attestano il grande interesse da parte dei consumatori, sia in Italia sia all'estero per un segmento di prodotti ottenuti senza l'ausilio della chimica di sintesi.

In questo contesto estremamente positivo per il comparto, Almaverde Bio, marchio leader del biologico in Italia, presenta risultati eccellenti.

"Da sempre - dichiara Paolo Pari (in foto), Direttore di Almaverde Bio – abbiamo seguito un trend di crescita costante, senza interruzioni, ma quest'anno possiamo parlare di una vera e propria escalation del nostro brand con un +17% sul 2014: uno dei risultati più importanti mai raggiunti da Almaverde Bio, pari a un valore al consumo di 67,6 milioni di euro".

"Gli incrementi più significativi – prosegue Pari – si sono realizzati con l'ortofrutta, che ha visto una crescita del 18% nell'anno, con le uova (+17,5%), con il comparto bakery che addirittura ha raggiunto un +21% e soprattutto con i prodotti a base di proteine vegetali che hanno vissuto una perfomance eccezionale con +82%".

"A questi risultati eccellenti – sottolinea Paolo Pari – si aggiungono le positive performance delle delle Isole Almaverde Bio, il format innovativo, realizzato nella Gdo, per la vendita di ortofrutta biologica sfusa e confezionata, con l'assistenza di personale specializzato".

Un format che si sta rivelando funzionale ed attrattivo per la realizzazione, nelle grandi superfici, di veri e propri reparti alimentari specializzati nel bio.


Clicca qui per sfogliare l'album fotografico sull'isola Almaverde Bio di Modena, solo l'ultima nella serie di aperture.

Il marchio Almaverde Bio, che associa 11 imprese specializzate nelle diverse categorie dell'agroalimentare biologico, sta riscuotendo ottimi risultati anche sui mercati internazionali e sarà presente a Biofach – Norimberga (10-13 febbraio 2016) al Padiglione 4 Stand 521.
Data di pubblicazione: