Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo spiega in aula SGMarketing con un piano formativo su misura per le aziende che vogliono crescere

Realizzare strategie di successo per l'ortofrutta fresca

L'ambiente in cui operano le imprese è in continua evoluzione, tra profondi e rapidi mutamenti sociodemografici, culturali ed economici, l'avanzare delle nuove tecnologie, l'innovazione di prodotto e di processo, l'attenzione alle tematiche etiche ed alla sostenibilità, la riorganizzazione dei canali distributivi, ivi compreso quello tradizionale.

La competizione di conseguenza non solo si fa sempre più aggressiva, ma cambiano i driver competitivi; gioco forza le aziende che vogliono mantenere la propria leadership di mercato devono rivedere più frequentemente che in passato il proprio posizionamento e ridefinire la strategia più coerente.

Ne consegue che la conoscenza profonda e aggiornata del mercato e degli strumenti di marketing necessari ad affrontarlo assumono per le aziende un'importanza primaria. "Formazione & Consulenza" è la risposta di SGMarketing per queste imprese.

"L'obiettivo dei nostri corsi di formazione executive – spiega Claudio Scalise (nella foto qui sotto), titolare di SGMarketing - è supportare le imprese della filiera ortofrutticola nell'analisi ed interpretazione delle più attuali dinamiche di mercato e nella scelta degli strumenti di marketing, necessari per affrontare in maniera proattiva le nuove sfide imposte dai mutati scenari, trasformandole in opportunità di business."

"Abbiamo deciso di mettere in campo il know-how maturato in oltre 20 anni di esperienza diretta nel marketing strategico ed operativo dei prodotti ortofrutticoli – prosegue Claudio Scalise – offrendo un servizio che riteniamo oggi strategico: la formazione, leva fondamentale per la crescita aziendale."

"Tre sono i plus dei corsi di formazione erogati da SGMarketing: – spiega Salvo Garipoli, consulente senior ed esperto di Trade Marketing dell'agenzia - la ricchezza di case history, l'approccio applicativo rafforzato da business game, il focus sui prodotti freschissimi e in particolare sull'ortofrutta."

La conoscenza delle esigenze delle imprese della produzione e della distribuzione ha portato alla definizione delle tematiche più interessanti da proporre, dunque al piano formativo del primo semestre 2016:

• "Dare valore ai freschissimi" – Bologna, 1+2 marzo, con l'obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi ed i processi applicativi per migliorare la gestione del reparto F&V ed elevare l'attrattività dell'ortofrutta sul punto vendita.

• "Il marketing dei prodotti ortofrutticoli" – Bologna, 12+13 e 19+20 aprile, con l'obiettivo di conoscere l'evoluzione della domanda e della distribuzione e il processo di Marketing management, per definire obiettivi coerenti e strategie di successo per fidelizzare i clienti e creare valore.

• "Il consumatore al centro" – Bologna, giugno, con l'obiettivo di conoscere i più recenti trend di consumo, i comportamenti d'acquisto e le strategie di Shopper Marketing per intercettare i nuovi consumatori nel loro percorso d'acquisto in & off store e individuare gli elementi chiave per realizzare una comunicazione in store efficace (focus ortofrutta).

----
SGMarketing
Da oltre 20 anni SGMarketing valorizza - in Italia come nei mercati esteri - i freschissimi ed il beverage nei luoghi di acquisto e di consumo per accrescere la competitività delle realtà produttive e distributive di eccellenza. I suoi servizi vanno dalla consulenza strategica, alle ricerche di mercato, alla formazione, alle attività di promo-comunicazione ed eventi.
Per maggiori info: www.sgmarketing.it
Data di pubblicazione: