Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

WAPA rilascia le stime relative al raccolto di mele e pere dell'emisfero sud

L'Associazione mondiale per le pomacee (WAPA) ha tenuto la sua riunione annuale generale venerdì 5 febbraio a Berlino, durante la fiera Fruit Logistica. I principali rappresentanti dei paesi produttori ed esportatori di pere e mele del mondo si sono riuniti per parlare delle previsioni di produzione per l'emisfero nord, oltre che della fine della stagione in questo emisfero e di altre questioni presenti al momento nell'agenda dell'Associazione.

A Berlino, WAPA ha rilasciato le sue stime di raccolto annuali consolidate per l'imminente stagione delle pomacee dell'emisfero sud.

Raccolte da gruppi industriali in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Nuova Zelanda e Sudafrica, le stime hanno mostrato che nel 2016 i raccolti di mele e pere dell'emisfero sud raggiungeranno 5.298.000 ton e 1.378.000 ton rispettivamente.


Clicca qui per ingrandire la tabella.


Clicca qui per ingrandire la tabella.

Per le mele, la cifra rappresenta una riduzione de 2% rispetto al raccolto 2015; mentre la stima del volume destinato all'export mostra un incremento del 6% fino a 1.630.382 ton. Per le pere, è stata invece registrata una riduzione dell'8% rispetto al 2015, mentre il volume previsto destinato all'export diminuisce dell'1% a 684.582 ton.


Clicca qui per ingrandire la tabella.


Clicca qui per ingrandire la tabella.

Come nota aggiuntiva, i valori relativi al Cile sono provvisori. E' molto probabile che queste cifre cambieranno leggermente nel corso dei prossimi mesi. Tutti i dati sono espressi in tonnellate.
Data di pubblicazione: