Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Le IGP Radicchio di Chioggia e Pomodoro di Pachino insieme nel "Piatto del Gemellaggio" a Fruit Logistica di Berlino"

Aglio Polesano Dop, Pomodoro di Pachino Igp e, naturalmente, Radicchio di Chioggia Igp. Questi gli ingredienti base dei "Paccheri al radicchio e pomodorini" presentati a stampa, TV e operatori specializzati presso lo stand del Consorzio di tutela del Radicchio di Chioggia Igp nella cornice del Fruit Logistica di Berlino.

"Ho saltato in olio extravergine d'oliva il radicchio tagliato a julienne assieme ad aglio e pomodorini - ha spiegato Luigi Bissacco, chef del ristorante il Tavernino di Sottomarina, portato a Berlino dal Consorzio quale Ambasciatore del Radicchio di Chioggia - quindi vi ho spellato la pasta scolata al dente e... voilà! Ecco pronto il Piatto del Gemellaggio".



"Nessuna pretesa di emulare le molteplici rubriche televisive - ha spiegato il presidente del Consorzio, Giuseppe Boscolo Palo - ma semplicemente un evento celebrativo dell'incontro avvenuto proprio qui a Berlino tra il nostro Consorzio e quello di Pachino, che vuole anche essere un esempio concreto di valorizzazione in tavola dei prodotti col marchio d'origine garantita".

"L'incontro a tavola di queste eccellenze del Nord e del Sud del nostro Paese - ha aggiunto il presidente del Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino, Sebastiano Fortunato - è certamente il modo più accattivante per presentare al mondo il nostro territorio ed il made in Italy".


In foto: Massimo Pavan, Giuseppe Boscolo Palo e Sebastiano Fortunato.

Presenti anche il vicepresidente del Consorzio di Pachino, Massimo Pavan, e gli assessori all'agricoltura rispettivamente di Chioggia e Rosolina, Marco Dughiero e Stefano Gazzola, assieme ai rappresentanti degli altri Consorzi della postazione della Regione Veneto in fiera.
Data di pubblicazione: