Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro da industria Nunhems: la tua scelta di qualita'

La divisione Vegetable Seeds ha sviluppato un'ampia gamma di varietà, a marchio Nunhems®, per il pomodoro da industria capace di soddisfare le esigenze di produttori, industriali e vivaisti.

Ideali per i produttori per l'alta resistenza delle piante agli agenti patogeni e la grande produttività, eccellenti per gli industriali che richiedono uniformità di colore e una qualità superiore per produrre polpa e pelati, ottimi per i vivaisti perché hanno una germinabilità elevata e uniforme. E' così che si qualificano i pomodori da industria a marchio Nunhems® proposti sul mercato da Vegetable Seeds, la divisione di sementi orticole di Bayer che da decenni mostra un impegno costante nell’offerta di varietà capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera.

"Grazie ai centri di ricerca di Acampo in California e di Sant'Agata Bolognese in Italia, nonché alle stazioni sperimentali presenti in molti Paesi, Vegetable Seeds ha sviluppato una gamma di varietà commerciali a marchio Nunhems® in grado di adattarsi alle diverse zone di produzione e di rispondere a più requisiti - dichiara Luigi Tarozzi, Product Specialist pomodoro da industria di Vegetable Seeds per Europa, Medio Oriente e Africa. Anche per il 2016 proponiamo un'ampia e completa gamma di varietà, da quelle già molto apprezzate, autentiche punto di riferimento, ad altre, più recenti, che stanno guadagnandosi sul campo rapidamente la fiducia di agricoltori, industriali e vivaisti".


Delfo F1

Fra le varietà consolidate spicca Delfo F1, pomodoro prismatico ideale per polpa, passata e concentrato, indicato per un ampio periodo di trapianti, dai più precoci a quelli medi e medio-tardivi, e adattabile in ogni ambiente di coltivazione. "Gli agricoltori apprezzano Delfo F1 perché è una varietà davvero semplice da coltivare. Infatti è caratterizzata da una pianta rustica, sana, scarsamente suscettibile alle malattie fogliari quali batteriosi e alternaria, ben coperta, con internodi corti, che risponde molto bene alla fertirrigazione e garantisce sempre ottima fertilità ed elevata produzione. Si distingue anche per una bacca di eccellenti dimensioni con consistenza superiore alla media e ottimo colore".
 


Altra varietà consolidata è Taylor F1, un pomodoro allungato per pelato con produzioni costantemente elevate, come ha pienamente dimostrato in campo anche in annate difficili. Ne è un esempio la campagna 2015 quando, a causa delle alte temperature molte colture hanno manifestato scarsa allegagione mentre Taylor F1 ha confermato ottime capacità produttive in tutte le epoche di trapianto, dalle più precoci alle più tardive. Caratterizzata da una pianta rustica e sana, con resistenza intermedia al TSWV, questa varietà mostra buon vigore vegetativo e maturazione omogenea, vanta un frutto consistente, di ottima pezzatura e qualità per il pelato, apprezzato da agricoltori e industriali e si presta molto bene alla raccolta meccanica".
 


Una varietà di grande interesse è Kendras F1 (Nun 00217 Top), già coltivata nel 2015, "che - illustra Tarozzi - si distingue non solo per la pianta forte e vigorosa con ciclo di maturazione medio e l'ottima produttività, ma anche per la resistenza intermedia alla Peronospora del pomodoro (Phytophthora infestans), che consente un migliore controllo in campo di questo pericoloso patogeno, presente soprattutto nelle aree tendenzialmente umide, di gestire in modo più efficace la difesa fitosanitaria soprattutto in colture a basso impatto ambientale quali le produzioni biologiche. Anche altri pregi, come l'ottima pezzatura e consistenza della bacca, il buon colore e spessore del mesocarpo, l'elevato grado Brix e l'alta qualità del frutto concorrono a fare di Kendras F1 una varietà che in futuro crescerà ulteriormente".

Contatti:
Luigi Tarozzi - Product Specialist
Mobile: (+39) 348 0159823
Email: luigi.tarozzi@bayer.com

Alberto Achilli - Sales Specialist Centro Nord
Mobile: (+39) 348 0159822
Email: alberto.achilli@bayer.com

Daniele D’Ascoli - Sales Specialist Centro Sud
Mobile: (+39) 349 2274394
Email: daniele.dascoli@bayer.com
Data di pubblicazione: