Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate dolci americane guadagnano terreno in Europa

Secondo una ricerca condotta dall'Istituto americano per il commercio delle patate dolci (ASPMI), sempre più europei stanno conoscendo, apprezzando e acquistando le patate dolci coltivate negli USA. L'Istituto è stato creato tre anni fa con l'obiettivo di promuovere le batate americane all'estero e, secondo i suoi ultimi risultati, gli sforzi sembrano essere premiati.



Secondo un recente sondaggio dell'ASPMI condotto in Europa, il numero di intervistati che ha riferito di aver acquistato patate dolci più di una volta alla settimana è aumentato del 183% nel corso di un anno e il numero di intervistati che ha acquistato nello specifico le patate americane è aumentato del 150%.

Questi numeri sono in linea con quanto osservato dai coltivatori ed esportatori di patate dolci americani nel corso degli ultimi anni. Il totale delle esportazioni è cresciuto di un terzo dal 2014 e negli ultimi cinque anni è raddoppiato. Nel 2015 l'export ha raggiunto 181.000 ton e il valore delle esportazioni è stato di 138 milioni di dollari. Il valore delle esportazioni in Europa, in particolare, è stato di 92 milioni di dollari.

"La nuova ricerca mostra una forte crescita nella consapevolezza e negli acquisti di patate dolci americane in Europa grazie agli sforzi promozionali fatti in questo mercato in crescita - si legge in un comunicato stampa di ASPMI - Dopo aver organizzato un press tour che ha prodotto una notevole attenzione sui media su questo "superalimento" e avere tenuto degustazioni e dimostrazioni per il prodotto in diversi eventi per i consumatori in tutta la zona target, gli acquirenti stanno mostrando un enorme interesse nelle patate dolci statunitensi".
Data di pubblicazione: