Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capespan e Yupaa stringono un'alleanza strategica in India

Capespan ha acquisito una partecipazione del 35% del Gruppo Yupaa, un'attività familiare con sede a Mumbai e uno dei più grandi importatori e distributori di frutta dell'India.

L'amministratore delegato di Capespan, Johan Dique, ritiene che l'investimento su Yupaa fornirà a Capespan le basi strategiche per la crescita futura e per la costruzione di nuove relazioni con i clienti nel mercato indiano della frutta fresca, che è a rapida espansione.

"L'investimento si adatta bene alla nostra strategia globale che prevede l'espansione della nostra presenza attuale tramite collaborazioni strategiche in Paesi che offrono solide opportunità di crescita. La profonda conoscenza ed esperienza di Yupaa dei mercati locali della frutta e la sua vasta rete di distribuzione e di clienti saranno cruciali per portare avanti l'attività".

Ambrish Karvat, presidente di Yupaa, ha dichiarato che la sua società è molto lieta di aver formalizzato la lunga collaborazione con Capespan. "Con la capacità ben consolidata di Capespan a livello internazionale, oltre che alla sua gamma di marchi noti, saremo in grado di migliorare i volumi importati di frutta di alta qualità in India e, al tempo stesso, di espandere le nostre infrastrutture e la capacità di servire più clienti".

Dique ha spiegato che, anche se sul breve termine l'enfasi sarà sui volumi di frutta importata, si perseguiranno anche altre opportunità per beneficiare la produzione locale. "Il fatto che questa collaborazione fornisca evidenti sinergie reciproche sia a Capespan sia a Yupaa è molto entusiasmante. Questa collaborazione apre nuove porte e presenta maggiori opportunità attraverso la combinazione di infrastrutture e competenze sul settore, all'interno di un mercato in rapida espansione come quello indiano. Collaborando riusciremo rapidamente a ottenere di più".

Yupaa è pioniera nell'importazione di frutta fresca in India. Commercializza e distribuisce ortofrutticoli in tutto il Paese. La sua rete di distribuzione è attiva in oltre 32 città e la frutta è venduta a grossisti e rivenditori indiretti, con una copertura di 29 stati. Questo investimento strategico aumenta la presenza di Capespan in India, un Paese con una popolazione di oltre 1,2 miliardi di persone.

La transazione è in fase di perfezionamento per quanto riguarda l'approvazione da parte degli azionisti e del regolamento.
Data di pubblicazione: