Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, 4 febbraio 2016

Unitec guarda al 2016 con fiducia e aumenta le proprie filiali con una nuova sede in Turchia

"Io che personalmente consumo mirtilli, trovo regolarmente da un 10 a un 30 per cento di frutti che devono essere gettati via; questo certo non contribuisce a creare un rapporto di fiducia tra produttore e consumatore. In Cile, invece, una ditta che si è dotata della nostra tecnologia per il rilevamento dei parametri qualitativi dei mirtilli, non solo riesce a spedirli su lunghe distanze offrendo un prodotto eccellente, ma spunta prezzi superiori del 20% rispetto ad altri fornitori". Con questo esempio tratto in parte dalla vita di tutti i giorni e in parte dalle esperienze di aziende leader nel settore, il presidente Unitec Angelo Benedetti ha illustrato alla stampa nazionale e internazionale la mission della sua azienda, in occasione della conferenza tenutasi presso lo stand Unitec a Fruit Logistica 2016.


Il tavolo della conferenza stampa.

Attiva fin dal 1924, UNITEC è oggi operante in oltre 50 paesi nel mondo con un forte focus nel campo dell'innovazione continua orientata a creare risultati concreti di miglioramento per oltre 35 tipologie di frutta e verdure differenti. Con le sue diverse filiali in Cile, Francia, Spagna, Stati Uniti (California e Washington), Sudafrica e Argentina, è a fianco dei propri clienti per ogni loro esigenza o progetto di sviluppo. Nel 2016, è in procinto di aprire anche una nuova filiale in Turchia.

"Se guardate il nostro stand di quest'anno - ha sottolineato Benedetti - troverete che abbiamo dedicato un focus ad alcuni dei sistemi di selezione e classificazione delle qualità dei frutti, interamente progettati e sviluppati all'interno dell'azienda, per garantire ogni richiesta di personalizzazione dei clienti". Queste soluzioni, innovative e all'avanguardia, sono dedicate ai singoli frutti: Apple Vision, Cherry Vision, Apricot Vision, Blueberry Vision, Plum Vision, Kiwi Vision, per citarne alcune.



"Il lavoro che svolgiamo - ha aggiunto il presidente Unitec - è sempre condotto in sinergia con i nostri clienti, al fine di metterli nelle condizioni di rispondere alle esigenze di ogni diverso target di clientela. Ogni soluzione tecnologica nasce dal dialogo puntuale con le imprese ortofrutticole, dai requisiti e dai parametri che connotano la loro specifica attività commerciale. Grazie ai nostri sistemi progettati per singolo frutto, la centrale ortofrutticola ha la possibilità di valorizzare al meglio anche quella quota parte di prodotto che sarebbe altrimenti destinata al trasformato".

"Proponiamo sistemi innovativi che consentono agli operatori del settore di ottimizzare le linee di lavorazione, aumentando allo stesso tempo la qualità e l'efficienza dei processi. Tali soluzioni creano un conseguente risparmio di costi, di risorse e vantaggi per tutta l'intera filiera"


Angelo Benedetti, Presidente UNITEC.

Non a caso, lo stand Unitec a Berlino ha presentato una galleria ancora più ampia di ritratti di clienti soddisfatti. "Soprattutto per le imprese che lavorano sui mercati esteri - ha dichiarato Benedetti - la classificazione ottimale della frutta prima della sua spedizione è una necessità. Per farlo, occorre prendere in esame in tempi rapidi una pluralità di parametri come per esempio grado di maturazione, qualità interna, grado Brix, percentuale di sostanza secca, grado di acidità, colore, forma, etc. Noi siamo in grado di rispondere a questa esigenza, grazie a soluzioni innovative e molto efficaci, consentendo alla centrale ortofrutticola di offrire al mercato prodotti di qualità rispondenti alle aspettative e ai gusti del consumatore. Un aspetto, questo, estremamente importante per aumentare la fiducia e la soddisfazione e, quindi, anche la domanda complessiva di ortofrutta".


I volti sorridenti dei clienti Unitec. L'azienda ha chiuso in attivo il bilancio 2015 e guarda con fiducia al 2016.

I sistemi Vision Unitec Technology garantiscono appunto un alto livello della selezione della qualità dei frutti e consentono di selezionare solo i frutti idonei ad affrontare per esempio lunghi viaggi, che possono pertanto essere indirizzati con successo anche sui mercati più esigenti e più lontani ma maggiormente remunerativi come quelli asiatici.

A Fruit Logistica UNITEC ha presentato anche UNICAL_200 cherry©, calibratrice elettronica progettata per la lavorazione di prodotti delicati di piccole dimensioni, in particolare ciliegie e pomodorini cherry. Si tratta di una tecnologia caratterizzata da elevata potenzialità ed estrema sensibilità, molto apprezzata sul mercato. La calibratrice è equipaggiata con CHERRY_VISION©, che permette la rilevazione non distruttiva della qualità esterna e interna delle ciliegie. Un sistema estremamente innovativo, versatile e personalizzabile in base alle diverse esigenze del cliente.

Contatti:
Unitec SpA
Via Provinciale Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 0545 288884
Fax: +39 0545 288709
Email: unitec@unitec-group.com
Web: www.unitec-group.com