Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand C-13

"Arancia di Ribera DOP: "Fruit Logistica occasione per internazionalizzare i nostri mercati"

L'Arancia di Ribera DOP Riberella parteciperà, come di consueto, all'edizione 2016 della fiera Fruit Logistica di Berlino, il più importante appuntamento internazionale per il settore ortofrutticolo.

Un'ulteriore occasione per rafforzare la posizione sul mercato estero dell'unico agrume al mondo con il riconoscimento DOP e poter incontrare e accogliere i molti clienti che la Riberella ogni anno acquisisce nei diversi paesi europei in cui commercializza i propri prodotti.



Una grande vetrina sulla quale il Consorzio continua a puntare molto per migliorare la conoscenza e l'apprezzamento delle varietà di arancia prodotte con il marchio DOP e il marchio biologico a livello mondiale.

La manifestazione si tiene dal 3 al 5 febbraio 2016 e il Consorzio sarà presente con un proprio spazio, insieme con il Distretto Agrumi di Sicilia nella Hall 4.2, Stand C-13 num 2, in una collettiva dell'Assessorato Agricoltura della regione Siciliana.

Il presidente del Consorzio, Giuseppe Pasciuta, sottolinea: "Crescono le superfici di agrumeti ad agricoltura biologica nel nostro territorio e l'intraprendenza di molti giovani produttori interessati ai mercati europei. Fruit Logistica, quindi, rappresenta l'occasione più importante per internazionalizzare i nostri mercati, in particolare con l'arancia DOP e bio".

"Anche quest'anno, nonostante un decorso climatico non particolarmente ottimale, le arance di Ribera hanno ottime caratteristiche qualitative e buone pezzature. Tutti gli indici che caratterizzano la qualità dell'arancia sono più che positivi. Elevato contenuto in succo, equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri, gradevolezza e dolcezza al gusto, tutte caratteristiche uniche e tipiche dell'arancia di Ribera DOP".

La presenza a Fruit Logistica, insieme con il Distretto degli Agrumi di Sicilia, sottolinea gli sforzi del Consorzio al fine di migliorare ulteriormente l'organizzazione commerciale dei nostri operatori e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti.

Vi aspettiamo nell'area Sicilia. Hall 4.2, C13, stand 2 per assaporare la dolcezza della nostra arancia.
Data di pubblicazione: