Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 25 - Stand C-01/C-03

Livorno Reefer Terminal rilancia le attivita' a temperatura controllata

Livorno Reefer Terminal si candida quale polo di stoccaggio e riconsegna dei prodotti ortofrutticoli in arrivo da oltremare. Per questo partecipa a Fruit Logistica 2016 (3-5 febbraio a Berlino), per il rilancio delle attività a temperatura controllata, e la successiva distribuzione su tutto il territorio nazionale.

La società ha stipulato in questi giorni un nuovo accordo societario con un importante operatore che ha deciso, oltre alle attività "core", di ampliare la gamma dei servizi al settore a temperatura controllata offrendo opzioni su misura per il cliente.



In occasione di Fruit Logistica, verrà illustrata l'operazione nei dettagli ai già numerosi clienti che nel 2015 hanno conferito oltre 100.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli, primariamente esotici grazie alla posizione strategica del Terminal rispetto ai mercati.



Grazie alla vicinanza con il Terminal Contenitori Darsena Toscana (TDT) che dista soltanto 800 mt, e ai servizi provenienti da Centro America, Caraibi e Sud America e all'innovativo servizio Med Gulf Ecuador sono attese quantità record che utilizzeranno i servizi del terminal nel 2016.



La New-co avrà una compagine "tutta Livornese" e si porrà come primo obiettivo la crescita dei traffici refrigerati nel porto di Livorno attraverso i servizi a qualità crescente che il terminal è in grado di offrire.

----
Livorno Reefer Terminal è il nuovo polo logistico nel porto di Livorno dedicato alla movimentazione di prodotti refrigerati nel Mediterraneo e la loro distribuzione in Europa. Grazie alla sua posizione geografica, al centro dell'Italia sul corridoio tirrenico nel centro del Mediterraneo, il porto di Livorno ha particolare facilità nel servire i più importanti centri di distribuzione, quali Roma ed il suo hinterland, Verona, Bologna, Milano, attraverso collegamenti veloci sia per strada che su ferrovia.
Data di pubblicazione: