Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presente a Berlino in Hall 5.1 - Stand A-11

Nuova selezionatrice ottica Spectirm della Compac

Compac, leader mondiale nelle soluzioni integrate di post-raccolta e nei servizi per il settore ortofrutticolo, ha annunciato la riuscita implementazione della sua piattaforma per la selezione ottica di frutta e verdura Spectrim(TM), avvenuta presso la società statunitense Washington Fruit and Produce Company.

Spectrim è la nuova e rivoluzionaria selezionatrice ottica modulare ed espandibile che incorpora progressi decisivi nell'individuazione di difetti, nella classificazione e nella facilità di utilizzo da parte dell'operatore.

Attraverso gli algoritmi avanzati di apprendimento automatico, Spectrim rende automatici i compiti complessi che normalmente gli operatori devono effettuare manualmente e riduce la necessità di molti processi di manodopera intensiva attuati per individuare i difetti. La tecnologia di apprendimento automatico aiuta anche a eliminare le variazioni nei risultati delle valutazioni causate da approcci incoerenti associati tradizionalmente a diversi operatori umani.



Con la capacità di scattare oltre 500 immagini ad alta definizione di un singolo frutto mentre passa all'interno della macchina a un ritmo di 12 frutti al secondo, Spectrim individua le macchie esterne, il difetto più difficile da individuare, garantendo un'accuratezza di valutazione e coerenza senza eguali.

Il corpo di Spectrim è stato progettato tenendo presente gli standard igienici più recenti, utilizzando i materiali più all'avanguardia e un design industriale per consentire facilità di pulizia e manutenzione.

Parlando dell'installazione e del ruolo di Washington Fruit come cliente che sperimenterà il prodotto, il System Operator Mikey Hanks ha dichiarato: "Lavoriamo con Compac da oltre 15 anni e abbiamo accolto con entusiasmo il compito di lanciare Spectrim a livello mondiale. Gestiamo volumi elevati di frutta con un'efficienza elevata e i tempi di inattività sono inaccettabili. Compac ci ha nuovamente fornito uno strumento frutto della tecnologia più recente.



"Spectrim è un grande passo avanti nella capacità di cernita della frutta. Abbiamo notato importanti miglioramenti sia nell'accuratezza che nella capacità. Con Spectrim siamo in grado di procedere senza lo smistamento manuale - qualcosa che non abbiamo mai potuto fare prima e questo ci ha fornito un grande vantaggio competitivo. Abbiamo confezionato mele Braeburn per la prima volta questa settimana e lo abbiamo fatto senza utilizzare alcun intervento umano. Spectrim ci permette di concentrarci sull'esclusione di prodotti con difetti difficili da valutare e, come risultato, possiamo consegnare un prodotto di qualità ai nostri mercati".

Il direttore esecutivo di Compac, Mike Riley, ha osservato: "I produttori devono affrontare una richiesta sempre più elevata in termini di coerenza, tracciabilità e variazioni nel confezionamento da parte dei rivenditori globali. Spectrim rappresenta il massimo dell'esperienza di mercato globale e un investimento di sei anni in Ricerca e Sviluppo condotto da Compac per conto del settore. Sfruttando appieno il potenziale della tecnologia di smistamento ottico e l'apprendimento automatico, Spectrim possiede precisione, potenza e flessibilità per affrontare ora e in futuro le sfide più impegnative dei nostri clienti. Sono molto orgoglioso dei risultati che stiamo raggiungendo presso la Washington Fruit and Produce Company".

Riley ha concluso: "Il programma Spectrim di Compac ha coinvolto la nostra squadra di Ricerca e Sviluppo, gli sviluppatori di visione computerizzata e apprendimento automatico, i progettisti industriali e gli specialisti d'igiene, gli esperti di software d'applicazione ed elettronica e la nostra grande squadra di ingegneri. I suoi principi di progettazione hanno beneficiato anche di un input fondamentale da parte di clienti in tutto il mondo e delle autorità di ricerca esterne nel programma di fama mondiale "Horticultural Crown Research" della Nuova Zelanda. E' stato un monumentale lavoro di squadra e vorrei ringraziare chiunque ne abbia fatto parte, non da ultimo Mikey, Tommy e la squadra della Washington Fruit per essere stati un partner di un lancio così speciale".

Compac presenterà la sua piattaforma Spectrim durante la fiera Fruit Logistica che si terrà a Berlino dal 3 al 5 febbraio. Troverete l'azienda in Hall 5.1, stand A11.
Data di pubblicazione: