Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lancio ufficiale di PrimePro ® Core

Sperimentazioni confermano efficacia della pellicola che assorbe etilene

La società canadese Chantler Packaging, leader a livello internazionale in imballaggi flessibili e soluzioni tecniche per i prodotti alimentari, ha annunciato il lancio di PrimePro ® Core. Si tratta di una tecnologia basata su una pellicola che assorbe etilene, applicata su un materiale di cartone micro-ondulato. Mediante attrezzature brevettate, questi contenitori ultra leggeri sono stati sviluppati appositamente per la vendita al dettaglio e/o per espositori da 4 a 10 frutti od ortaggi.



Una prova pilota per la soluzione PrimePro® Core è stata condotta prima all'estero, in collaborazione con Flexomed, una società di stampa e grafica per packaging con sede a Valencia, in Spagna. L'azienda ha applicato la tecnologia che estende la shelf life a vassoi e scatole in cartone creando un'applicazione semplice del materiale che assorbe l'etilene senza bisogno di materiali o manodopera aggiuntiva.

Premio LiderPack
L'estate scorsa, PrimePro® Core ha vinto il premio LiderPack Award. La premiazione per il Miglior Packaging Alimentare 2015 si tiene annualmente a Barcellona. Essendo uno dei premi più prestigiosi per gli imballaggi e la promozione per il punto vendita in Spagna, è stato molto entusiasmante riceverlo per la società canadese Chantler Packging Inc e per i suoi partner commerciali spagnoli.

"L'industria ortofrutticola è sempre in cerca di innovazione e siamo orgogliosi di offrire un vantaggio nuovo e competitivo negli imballaggi - ha dichiarato Francisco Vercher, direttore delle vendite internazionali per PrimePro® Europe - Abbiamo a che fare con un prodotto efficace per tutta la catena di fornitura, anche per il settore della vendita al dettaglio".

La giuria ha valutato l'efficacia di PrimePro® Core con una serie di prove approfondite su vari tipi di frutta e ortaggi presso il Centro Nazionale di Tecnologia per gli alimenti Confezionati; riconosciuto dal governo come istituto di ricerca e innovazione. Questi test sono importanti per Chantler Packaging e PrimePro®.

"Il nuovo prodotto e i risultati dei test dimostrano la versatilità della tecnologia PrimePro, senza la necessità di metodi di applicazione complicati. Non si tratta di una tecnologia ordinaria di packaging ad atmosfera modificata - ha spiegato Grant Ferguson, vicepresidente marketing e vendite per la Chantler Packaging Inc - La chiave di PrimePro e PrimePro® Core è la praticità. La possibilità di incorporare la tecnologia in cartonati rigidi e cartone ondulato permette l'estensione della conservabilità; inoltre, cosa più importante, riduce lo spreco di alimenti deperibili".

La nuova tecnologia è stata promossa durante la fiera commerciale Fruit Attraction tenutasi a Madrid a ottobre 2015, pertanto ora Chantler Packaging potrà offrire PrimePro® Core a più clienti in tutta Europa e oltre. Ferguson ha dichiarato: "Siamo convinti che questa soluzione possa aiutare i nostri clienti in Canada e USA e anche in America Latina. Siamo entusiasti di espandere PrimePro Core a merci di valore elevato come pere, ciliegie, drupacee e prodotti biologici".

Oggi, la tecnologa di estensione della shelf life PrimePro® può essere usata da produttori, spedizionieri e distributori a livello internazionale come soluzione pratica per imballaggi ad assorbimento di etilene. E' disponibile in una varietà di formati tra cui coperture per pallet, fogli, buste, pellicole in rotoli e non richiede sigillatura né utilizzo di gas.

Per maggiori informazioni potete visitare i siti web:
www.chantlerpackaging.com
www.primepromap.com
Data di pubblicazione: