Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 4.2 - Stand C-06 (Regione Lazio-Arsial)

La Cooperativa COPA studia un packaging innovativo per il suo asparago verde e lancia due novita'



"Il 2015 ha visto una produzione tardiva degli asparagi, con quantitativi raccolti complessivamente inferiori rispetto alla media degli ultimi anni. Abbiamo avuto una stagione estiva soddisfacente per melone e anguria, e un autunno inizialmente positivo per le coltivazioni di cavolfiori. Dal mese di novembre, la situazione ha virato in negativo, con un periodo di grossi surplus di prodotto dovuti al caldo inconsueto che ha fatto maturare nello stesso periodo tante varietà di cavolfiore con cicli diversi. Le conseguenti difficoltà di mercato sono state dovute anche a un calo dei consumi".



A riferirlo a FreshPlaza è Sergio Marcoaldi, responsabile agronomo e qualità di COPA, Cooperativa Ortofrutticola Produttori Associati, che prosegue: "Il nostro asparago verde è sempre più apprezzato per il suo colore, la sua brillantezza e la sapidità. Per valorizzarlo stiamo studiando un packaging innovativo, che valorizzi e diversifichi le diverse tipologie di asparago. Un imballaggio che possa anche incentivare e allargare il consumo a seconda delle esigenze di mercato e dei prezzi, proponendo quantità diverse, che vengano incontro alle esigenze del consumatore".



Le ultime novità aziendali riguardano le confezioni di "Punte Scelte" e i "Pezzettoni di Asparago". Le Punte Scelte (foto sopra) sono la parte più ricca, molto apprezzata da chi in cucina vuole valorizzare la porzione più tenera e nobile dell'asparago, presentandolo intero nel piatto, come contorno di alta qualità o finger food. I Pezzettoni (foto sotto) vogliono servire invece chi vuole utilizzare gli asparagi verdi per preparati tipo minestre, risotti, zuppe o contorni.



La società agricola COPA sarà presente a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio) all'interno dello spazio espositivo riservato alla Regione Lazio-Arsial (Hall 4.2, Stand C-06).

Lo stand sarà costituito da un'area comune, dove verranno esposte tutte le eccellenze del territorio, prodotte dalle aziende che hanno aderito all'iniziativa dell'Arsial. "COPA presenterà il suo prodotto d'eccellenza: l'asparago verde di Canino, in uno spazio dedicato per ricevere e ospitare clienti e visitatori".



"L'edizione 2015 della manifestazione fieristica berlinese ci ha dato la possibilità di conoscere alcuni clienti interessanti e ci ha permesso di intraprendere diversi rapporti commerciali a livello internazionale. L'obiettivo per il 2016 è quello di consolidare questi rapporti e di trovare altri clienti interessati ai nostri prodotti ortofrutticoli, in particolar modo all'asparago verde".


Lo staff COPA a Fruit Logistica 2015.

In fiera saranno presenti il direttore amministrativo e commerciale Giancarlo Benella, il responsabile agronomo e qualità Sergio Marcoaldi e il responsabile magazzino e logistica Fabio Fracassi. "Proporremo degli assaggi dei nostri asparagi e in particolare di una Gran Crema ottenuta dalla lavorazione dei nostri prodotti freschi: una valida alternativa all'utilizzo e al consumo di asparago nei momenti stagionali, in cui non c'è produzione fresca".



Contatti:
Sergio Marcoaldi - agronomo
Società Agricola C.O.P.A. soc. coop.
Via Pietro Nenni snc
01011 Canino (VT)
Tel.: +39 (0)761 438207
Fax: +39 (0)761 437458
Email: info@copacanino.it
Web: www.copacanino.it