Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.1, stand D-13

Idromeccanica Lucchini porta a Berlino tutto il suo know-how sulle serre

In fatto di costruzione di serre coperte per orticoltura e floricoltura, con tutti gli annessi e connessi, Idromeccanica Lucchini ha bisogno di poche presentazioni: in Italia è società leader nel settore. Era realizzata proprio dall'azienda, per esempio, la Vertical Farm di ENEA in occasione di Expo Milano 2015 (cfr. FreshPlaza del 19/09/2015), serra idroponica multistrato high-tech.


La Vertical Farm ENEA realizzata dalla Lucchini, durante Expo Milano 2015.

Per l'azienda di Guidizzolo (MN), il 2015 si è chiuso in positivo e il primo passo dell'anno 2016 per proseguire il trend di crescita sarà la partecipazione a Fruit Logistica. Negli anni la fiera berlinese, spiegano dall'azienda, "è diventata una vetrina mondiale e notiamo che è da lì che vengono molti contatti importanti, da varie parti del mondo". Già, perché per quest'anno la parola d'ordine alla Lucchini sarà ancor di più internazionalizzazione.


L'interno della Vertical Farm ENEA.

"Confidiamo – continuano - in un buon 2016 perché per noi e per l'Italia si sono aperte interessanti finestre d'esportazione verso i paesi del dollaro: Nord America, Cile, Messico su tutti. Un euro debole nei confronti del dollaro ci mette nelle condizioni di esportare più facilmente, anche verso zone come il Sud America che prima acquistavano impianti e tecnologia dagli Stati Uniti e dal Canada".


In questi giorni, nella sede a Guidizzolo (MN) dell'Idromeccanica Lucchini si svolge Orticoltura Tecnica in Campo, manifestazione dedicata alle orticole e a tutto l'indotto tecnico (cfr. articolo correlato).

A Fruit Logistica 2016, Idromeccanica Lucchini sarà nella Hall 4.1, stand D-13.

Contatti
Idromeccanica Lucchini S.p.a. 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
Tel.: (+39) 0376 818433
Fax: (+39) 0376 819498
Email: info@lucchiniidromeccanica.it
Web: www.lucchiniidromeccanica.it