Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 4.2 - Stand D-08 (Regione Basilicata)

"Assofruit Italia: "Le produzioni frutto di tecniche avanzate e rispettose dell'ambiente incontrano il favore dei consumatori"

"Negli ultimi mesi l'impegno profuso a favore dei nostri produttori, all'incirca 300 fra Basilicata, Puglia, Calabria, Lazio e Piemonte, si è esteso sul fronte dell'innovazione, declinata come sostenibilità: abbiamo infatti portato a termine i progetti Carbon Footprint e Iquasopo che hanno come scopo quello di abbattere le emissioni di anidride carbonica, quindi contribuire alla salvaguardia dell'ecosistema. E arricchire di valore, da un punto di vista commerciale, i prodotti dei nostri associati".



A raccontarlo a FreshPlaza Francesco Nicodemo, presidente Assofruit Italia, e Andrea Badursi, direttore generale. "E' noto che le produzioni frutto di tecniche produttive avanzate e rispettose dell'ambiente incontrano il favore di un numero crescente di consumatori. Si tratta di una fetta di mercato che si è sottratta alle flessioni generalizzate dei consumi di ortofrutta".



Assofruit Italia esporrà a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), in Hall 4.2, Stand D-08, all'interno dell'area della Regione Basilicata. "La nostra presenza a Berlino - continuano Nicodemo e Badursi - testimonia da un lato l'inclinazione costante verso l'internazionalizzazione, dall'altro è una straordinaria occasione per incontrare buyer con i quali ci sono già importanti contatti e conoscerne nuovi".



Spostando l'attenzione su Russia e Cina, il presidente e il direttore generale hanno aggiunto: "Ci aspettiamo fin da subito risposte anche sul fronte russo; vogliamo la ripresa dei rapporti commerciali con quel mercato, inibito con un atto unilaterale odioso perché irragionevole. Quanto ai rapporti con la Cina, dopo il benestare venuto per agrumi e kiwi (cfr. FreshPlaza del 13/01/2016), è doveroso rendere effettivi gli scambi in tempi rapidissimi. Inoltre, bisogna ampliare la gamma dei prodotti esportabili, a cominciare da mele e uva da tavola, con protocolli contestuali al fine di ottimizzare le tempistiche".



Ad accogliere i visitatori nello spazio dedicato ad Assofruit Italia a Berlino saranno: Francesco Nicodemo (presidente), Andrea Badursi (direttore generale), Salvatore Pecchia (agronomo ufficio tecnico), Giuditta Signorella (agronomo ufficio tecnico), Gianluca Pizzolla (ufficio stampa).



Contatti:
Assofruit Italia
Via Tagliamento 31,
75020 Scanzano Jonico (MT)
Email: assofruititalia@assofruit.com
Web: www.assofruititalia.it
Facebook: www.facebook.com/assofruit
Twitter: twitter.com/AssofruitItalia