Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Natural Tropic: "Non ci sono abbastanza avocado per soddisfare la domanda"

Dopo mango, cherimoya e avocado verdi di produzione spagnola, si è manifestata una disponibilità limitata anche per gli avocado Hass locali. Kenneth Meyer della spagnola Natural Tropic stima che per questa stagione la fornitura sarà inferiore dal 30 al 40%.

Meyer ha dichiarato: "E' stata una stagione difficile, in cui non sono riuscito a rifornire di avocado nemmeno i miei clienti fissi; al contempo, la domanda è arrivata anche da molte altre aziende. Mi aspetto che questa stagione terminerà prima e non sarò sorpreso se ad aprile non ci sarà più prodotto a disposizione".



"Ogni anno il surplus di calibri piccoli è un problema, ma quest'anno le pezzature buone (14-22) sono molto più rare. Per i calibri migliori, il prezzo è di circa 13-14 euro al di fuori della Spagna, mentre i calibri piccoli ottengono un prezzo inferiore e sono distribuiti principalmente sul mercato locale; al momento il loro prezzo è di 2-2,75 euro. I coltivatori sono comunque soddisfatti - secondo Kenneth - La qualità degli avocado è buona; la Spagna del resto non ha mai problemi di qualità interna con gli avocado".

Il clima caldo ha avuto ovviamente implicazioni per la produzione di avocado. "Questo potrebbe avere conseguenze anche sulla prossima stagione - ha detto Kenneth - Per si tratta di una situazione insostenibile, perché è quasi impossibile pianificare programmi di fornitura con temperature elevate anche d'inverno. La nostra politica è poi anche quella di importare il più possibile da Paesi come Colombia, Perù e Messico, per garantire una disponibilità continuativa di prodotto. Abbiamo già cominciato con gli avocado d'importazione, ma anche questi volumi non sono sufficienti a soddisfare il mercato".

Per maggiori informazioni:
Kenneth Meyer
Natural Tropic
C/ Juan Gris, 20 P.I. La Pañoleta.
29700, Vélez Málaga, Málaga
Tel.: +34 952 507709
Fax: +34 951 919706
Email: kenneth@naturaltropic.es
Web: www.naturaltropic.es
Data di pubblicazione: