Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la campagna dei Sanguinelli comincia con volumi molto limitati

Mentre nelle principali zone di produzione della Spagna la raccolta di arance e delle clementine sta cominciando prima del solito a causa delle temperature elevate, le arance Sanguinelli hanno a che fare con una situazione opposta, dato che la campagna di questa varietà è cominciata con una fornitura inferiore rispetto alla stagione scorsa.



"Abbiamo appena cominciato la stagione della varietà Sanguinelli, sebbene i volumi siano molto più limitati rispetto alla stagione scorsa, a causa del clima caldo. Per questa varietà, infatti, è necessario un contrasto tra le temperature diurne e quelle notturne (escursione termica, ndr) per una maturazione ottimale della polpa e perché il frutto raggiunga il caratteristico colore rosso che lo rende tanto speciale - ha spiegato a FreshPlaza Abel Alarcón, direttore di Agrios Selectos (Brio Fruits) - Tutto va a rilento, perciò ci auguriamo di avere una disponibilità maggiore a partire da febbraio".



La varietà Sanguinelli non è un prodotto di cui si occupano molti operatori e i suoi canali di vendita solitamente si trovano nel settore della ristorazione, cosa che la rende un prodotto esclusivo.

Secondo l'esportatore l'anno scorso è stato registrato un incremento nella domanda per questa varietà, in particolare in Germania, mentre Francia e Regno Unito sono mercati tradizionali per la Sanguinelli, come lo è l'Italia, anche se solo alla fine della campagna, quando i coltivatori italiani non dispongono di produzioni interne di arance rosse come il Tarocco.

Abel Alarcón ha affermato: "Quest'anno ci aspettiamo di incrementare le vendite di questo prodotto. Ogni anno riusciamo a registrare una piccola crescita per le nostre arance Sanguinelli".

Per maggiori informazioni:
Abel Alarcón
Agrios Selectos S.L.
Tel.: +34 962 868 000
Email: brio@brio.es
Web: www.brio.es
Data di pubblicazione: