Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli Hall Forum di Fruit Logistica hanno le risposte alle piu' attuali domande nel settore ortofrutticolo

Dal 3 al 5 febbraio 2016, il programma degli Hall Forum di Fruit Logistica prevede ben sette sessioni. Il focus è naturalmente sulle questioni di grande attualità che il settore si pone e, qui, si avranno dagli esperti competenti risposte.

Gli Hall Forum di Fruit Logistica si terranno nella zona del Kleinen Stern. Gli interventi saranno tradotti simultaneamente in italiano ,tedesco, inglese, francese e spagnolo. La partecipazione è gratuita.

I temi degli Hall Forum Hall in dettaglio

Argomento: Frutta e verdura online? - La digitalizzazione del commercio
Data / Ora: Mercoledì 3 febbraio, dalle 11 alle 12 am
Referente: Daniel Lucht, Research Farm

Qui viene analizzato il settore B2C. Oggi, lo shopping online per molti consumatori è una cosa ovvia, almeno per gli articoli non alimentari; tuttavia non lo è ancora per i prodotti alimentari. E per i prodotti freschi lo è un'eccezione . La maggior parte degli esperti del commercio sostengo che ciò cambierà nei prossimi anni. Che cosa significa questo per i rivenditori? E per i fornitori?

Argomento: Innovazione nel Commercio. Sostenibilità del punto vendita
Data / Ora: Mercoledì 3 Febbraio, dalle 15 alle 16
Referente: Dr. Christian Gessner, ZNU Centro for Corporate sostenibile governance
Referente: Prof. Dr. Horst Lang, Globus SB-Warenhaus

I consumatori oggi si aspettano non solo un mondo first class di eco-equilibrio nei prodotti, ma anche nella filiera, e quindi sul Punto Vendita. Quali possibilità ci sono per risparmiare energia e risorse? Come deve essere organizzata la logistica? Cosa è possibile e necessario fare sul Punto Vendita? Che cosa significa questo per i fornitori?

Argomento: Variety Protection vs. Brevetti - Andrà persa la varietà?
Data / Ora: Giovedì 34 Febbraio, dalle 11 alle 12
Referente: Szonja Csörgő, European Seed Association

L'enorme diversità è un fondamento importante di tutta l'evoluzione. Il "Verdetto- Broccoli" significa una rinuncia della politica precedente, che ha permesso un sistema open source per la ricerca? Portando ad un sistema che ridurrà alle fine importanti varietà? Che cosa significa questo per la ricerca? E per il futuro dell'offerta ortofrutticola? E per il consumatore?

Argomento: Egitto - Partner per il futuro: alta qualità, sostenibilità, sicurezza e tracciabilità
Data / Ora: Giovedì 4 Febbraio, dalle 13 alle 14
Referente: Agriculture Export Council

L'Egitto è quest'anno il Paese partner ufficiale di Fruit Logistica. Gli investimenti nel settore agricolo egiziano sono elevati: ad esempio, la realizzazione di imballaggi in conformità con le specifiche internazionali per assicurare la penetrazione nei mercati. Il Paese nordafricano presenta in questo Forum, come i prodotti egiziani rispettano standard e requisiti degli organismi internazionali di certificazione.

Argomento: Il mercato delle banane nel 2025 – una panoramica
Data / Ora: Giovedì 4 Febbraio, dalle 15 alle 16
Referente: Frits Popma, Popma Fruit Expertise

In molti Paesi le banane sono la varietà di frutta più amata. Per molte regioni del mondo sono anche economicamente uno dei prodotti più importanti. Come va la produzione? Quali sfide devono essere superate? Come si svilupperà il consumo nei mercati chiave?

Argomento: Food Safety nel Punto vendita
Data / Ora: Venerdì 5 Febbraio, dalle 11 alle 12 am
Referente: James C. Christie, Christie Bryant
Referente: Dr. Sven Steinhauer, della Società GBA per le analisi biologiche

L'intera Supply-Chain sta compiendo sforzi enormi per soddisfare e rispettare norme, standard e certificazioni. "Ma sul punto vendita tutto viene dimenticato, e qui nascono le critiche . E' corretto? Qui viene osservata l'interazione tra i livelli della catena commerciale ed i risultati del commercio stesso die prodotti alimentari.

Argomento: Il Know How – trasferire le conoscenze
Data / Ora: Venerdì 5 Febbraio, dalle 13 alle 14
Referente: Edouard Balay, selfdata-drive.com
Referente: Katja Kamp, Looije Tomaten

Su punto vendita molto è cambiato. Il settore retail non risparmia alcuno sforzo per far crescere i propri dipendenti. Tuttavia, c'è un problema: molti consumatori non conoscono per niente i prodotti e non sanno neanche come vengono preparati. Come si può trasferire maggior know-how ai consumatori ?

Per ulteriori informazioni: www.fruitlogistica.com
Data di pubblicazione: