Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pievesestina di Cesena (FC), martedi 26 gennaio 2016 ore 17:00

Mercato ortofrutticolo di Cesena: incontro tecnico di aggiornamento sulle orticole da mercato

L'innovazione tecnica e varietale è al centro di un incontro promosso dal Mercato ortofrutticolo di Cesena. Martedì 26 gennaio alle 17:00, nella sua sede di via Dismano a Pievesestina di Cesena, il Mercato propone un incontro di aggiornamento per produttori, operatori commerciali e per tutti gli agricoltori che vogliono incrementare il proprio reddito anche attraverso le opportunità messe a punto da Filiera Ortofrutticola Romagnola per il 2016.

Il programma: si parte alle 17:00 con l'introduzione di Vanni Tisselli del CRPV. Poi Silvia Paolini di Astra relazionerà su "Fagiolino da mercato fresco: la scelta varietale". Seguirà l'intervento di Paolo Pasotti (Astra) su "Patata: nuove varietà in risposta alle esigenze di mercato". Infine ci sarà spazio per un confronto e dibattito sulle tematiche emerse.

"Questa iniziativa – spiega Domenico Scarpellini (in foto), presidente del Mercato – nasce dall'esigenza degli operatori ortofrutticoli del Mercato di Cesena di offrire un prodotto sempre migliore. Due sono gli aspetti fondamentali: una parte tecnica che deve mirare alla sostenibilità ambientale, all'innovazione e al produrre bene e abbattendo i costi, e una parte più commerciale, cioè essere in grado di comunicare la qualità del prodotto e la filiera corta".

"Sono appuntamenti molto partecipati – prosegue Scarpellini – dove si parla concretamente, dove si portano i risultati della ricerca e dove si cerca di dare consigli per migliorare la divulgazione della qualità. Il rilancio dei consumi parte proprio da questi incontri: i consumatori vanno informati sulle caratteristiche positive dei prodotti ortofrutticoli, specie quelli prodotti localmente e portati sulle tavole dei consumatori nell'arco di poche ore".

Per informazioni:
Tel.: 0547 313393
Web: www.formercato.it
Data di pubblicazione: