Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: negli ultimi dieci anni aumentato vertiginosamente il numero dei piccoli supermercati

Secondo un recente studio Nielsen-Bonial, il numero di punti vendita di prossimità è aumentato del 40% negli ultimi dieci anni; nel 2015 le unità erano infatti 8.518 rispetto alle 6.128 del 2005. Se si considerano solo i negozi di oltre 100 metri quadrati, si rileva un aumento del 111% nello stesso periodo. In termini di offerta, il consumatore ora può scegliere tra le 41 insegne diverse contro le 24 del 2005. Le principali: Franprix, Monop', Carrefour Express, Carrefour City, Carrefour Contact, Coccinelle, G20, Petit Casino, Vival, Intermarché Express, U Express.


(Foto: Figaro Magazine)

Il fenomeno si è amplificato sotto l'impulso della Grande distribuzione organizzata e in particolare dei gruppi Casino, Carrefour e Diapar/Francap in un primo tempo, seguiti da Système U, Auchan e Intermarché. La quota di mercato di tale segmento dovrebbe raggiungere il 9% nel 2016.

Fonte: ICE PARIGI / lefigaro.fr
Data di pubblicazione: