Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand A-04 (Italy)

CPR System a Fruit Logistica si presenta con una nuova immagine e incontra soci e clienti

Nello stand Italy a Fruit logistica (Hall 2.2 - Stand A-04) CPR System si presenta agli operatori con una nuova immagine pubblicitaria incentrata sull'essenza delle cassette a sponde abbattibili: i granuli di plastica che le compongono.

I granuli di partenza, una volta utilizzati per lo stampaggio, proseguono il loro viaggio nel mondo della produzione che si occupa di consegnarli alla GDO in vari formati. Gli imballaggi rotti vengono rigranulati e ristampati, ripercorrendo l'intero sistema per un nuovo ciclo distributivo.

Un percorso ciclico e virtuoso, che genera vantaggi diretti e indiretti a tutto il circuito produttivo, fino al consumatore e all'ambiente. Una gestione circolare che moltiplica i vantaggi nel tempo, senza fermarsi mai.

La rigranulazione delle casse rotte e il successivo riutilizzo, in una certa percentuale, in casse nuove è un processo messo a punto con successo da CPR, che dimostra come si può essere leader di mercato grazie all'innovazione green del proprio DNA aziendale.


Andamento dei prezzi dei polimeri - Si noti l'effetto del calo delle quotazioni del greggio sul costo della materia prima plastica. Clicca qui per un ingrandimento.

"Fruit Logistica è un appuntamento importante – dichiara il Direttore Generale, Monica Artosi – perché segna un po' l'avvio dell'anno ed è l'occasione per incontrare i nostri Soci e clienti da tutta Italia. Quest'anno presentiamo la nostra nuova immagine pubblicitaria che è incentrata su un dettaglio, come i granuli che compongono le casse, ma che tanto dettaglio non è. Dalla qualità del granulo dipende la qualità eccellente delle casse; dal ciclo virtuoso del rigranulo riusciamo a ottenere efficienza e risparmio per tutti".



CPR System si conferma oggi un modello di pooling vincente grazie alle linee strategiche individuate dalla Cooperativa di Gallo (provincia di Ferrara) che pongono in primo piano il concetto di efficienza e di sostenibilità. Le movimentazioni nel 2015 sono cresciute del 4% a rete omogenea, confrontate con l'anno scorso mentre, se consideriamo anche l'ingresso di Finiper nel 2015, la crescita raggiunge l'8%.

Ottimi risultati si rilevano anche per i pallet in legno CPR System, gestiti in pooling, che stanno registrando un vero e proprio boom di crescita, con un +10% nel 2015 considerando tutta la rete dei deperibili.

Le movimentazioni del 2015 corrispondono a circa 1,2 milioni di tonnellate di frutta e verdura distribuiti nelle diverse piattaforme nazionali con mele, agrumi e IV gamma a rappresentare il top dei movimenti. E intanto l'ambiente riceve benefici costanti in termini di mancata emissione di CO2, zero rifiuti e un riciclo totale delle plastiche.



CPR System Vi attende a Fruit Logistica nello stand collettivo Italy (Hall 2.2 - Stand A-04).

Contatti:
CPR System
Via Nazionale 3
44028 Gallo (FE)
Tel.:(+39) 0532 823949
Fax: (+39) 0532 823938
Email: yliana.gonzalez@cprsystem.it
Web: www.cprsystem.it
Data di pubblicazione: