Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, negli stand AVI, L.Gobbi, Escande e altri

"Doctor Farmer: "Il 2016? L'anno delle novita', tra cui il rinnovo in toto del sito web aziendale"

"L'anno 2015 ci ha visti focalizzati sugli interruttori di dormienza Brecaut, soprattutto sul kiwi ma anche su uva da tavola e ciliegio, dove garantiscono una maggiore produttività delle piantagioni. Inoltre, nei 12 mesi passati, siamo stati impegnatissimi con le uve della serie Arra e siamo altrettanto scalpitanti per l'arrivo di Arra 29 e Arra 30 che finalmente entreranno in produzione a luglio (cfr. FreshPlaza del 19/01/2016)".



A riferirlo a FreshPlaza è il dott. agr. Maurizio Simone (foto sopra) dell'azienda Doctor Farmer, che continua: "Riguardo all'ambito della nutrizione, invece, abbiamo molte novità con Icas e Abomin che mostreremo nelle giornate di campo basate sui programmi a residuo zero e sull'importanza del post raccolta nei fruttiferi".

La Doctor Farmer sta lavorando con l'interruttore di dormienza Brecaut in Europa e nel resto del mondo. Nel 2016, rinnoverà totalmente il proprio sito web (www.doctorfarmer.it) e il canale Youtube dell'azienda, dove saranno messe online le giornate di campo.



Doctor Farmer sarà a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), presso vari stand tra cui quello AVI (Hall 2.2, Stand A-03), L.Gobbi (Hall 4.2, Stand C-11) ed Escande (Hall 22, Stand E-12). "Sarò presente io in fiera - continua Maurizio Simone - in vari stand, come consulente e partner di sviluppo progetti. Incontrerò i produttori delle uve senza semi Arra italiani e spagnoli e di altre nazioni, interessati a saperne sempre di più sulla gestione agronomica di queste varietà".



Inoltre, insieme al vivaio Escande, gruppo francese specializzato nella realizzazione di varietà di drupacee e pomacee, sarà presentato il nuovo calendario di albicocche bicolore BEE tra cui la attesissima Tornado (foto sotto) e le nuovissime Samurai, Ninja, con qualche anticipazione sulle future selezioni.



"Sono inoltre previsti incontri con altre linee varietali e appuntamenti per il progetto Residuo Zero che ci permette di ridurre l'impiego di chimica di sintesi in agricoltura impiegando Abomin della Nitron.



Tra le novità presentate a Berlino, i visitatori potranno apprezzare l'albicocco precoce Tornado e la varietà Banzai, autofertile e apprezzatissima dalla Grande distribuzione organizzata; Arra 30 bianca precoce e Arra 29 rossa precoce, entrambe apirene e di esclusiva della società AVI. "Ma soprattutto - conclude il tecnico - introdurremo i nuovi programmi nutrizionali studiati sulla base degli assorbimenti giornalieri delle diverse colture, concentrandoci su uva da tavola, ciliegio, albicocco e olivo".

Contatti:
Dott. agr. Maurizio Simone
Email: maurizio.simone@doctorfarmer.it
Dott. agr. Nicola Pellegrino
Email: nicola.pellegrino@doctorfarmer.it
Doctor Farmer srl
Web: www.doctorfarmer.it
Skype: doctorfarmer
Facebook: Doctor Farmer