Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Operatore belga: "Quest'anno la stagione dei limoni spagnoli sara' molto piu' breve"

La richiesta di agrumi è in aumento, in Belgio e in altri paesi europei. "Grazie al clima freddo, le vendite vanno un po' meglio - ha affermato Henk Vlaeminck della compagnia Van Dijk Foods Belgium - Per quanto riguarda le arance da spremuta, si è verificato un aumento dei prezzi a causa di una fornitura minore mentre i prezzi delle arance da consumo sono molto stabili".

Vlaeminck ha dichiarato che gli Spagnoli vorrebbero incrementare il prezzo delle ara nce da spremuta di un euro. "Alcuni hanno ancora a disposizione scorte da vendere al vecchio prezzo, ma per i nuovi carichi i prezzi sono più elevati e sono aumentati fino a 11-12 euro la cassa. Alla fine della prossima settimana, arriveranno sul mercato le arance Maroc Late e staremo a vedere che tipo di impatto avrà la fornitura marocchina sulle arance da spremuta".

Navel Late e Nadorcott

"Per quanto riguarda le arance da consumo, al momento c'è una transizione verso le Navel Late. Queste arance sono un po' più costose delle Navel tradizionali, ma i prezzi sono decisamente normali. Per quanto riguarda le clementine, sul mercato arrivano gradualmente più mandarini Nadorcott mentre la stagione delle Clemenvilla comincia ad avviarsi verso la fine".



Limoni
Vlaemnick ha continuato: "Per quanto riguarda i limoni spagnoli, si stima che la stagione terminerà in anticipo rispetto all'anno scorso. Fino alla fine di febbraio è prevista la disponibilità della varietà Primofiore. Dopodiché arriverà la cultivar tardiva Verna, ma la disponibilità sarà di appena un mese. Gli spedizionieri spagnoli ritengono che la stagione dei limoni si concluderà per l'inizio di aprile, vale a dire 15 giorni prima del normale". La causa principale della fornitura ridotta è il clima. "Il raccolto dei limoni Verna sarà inferiore dal 30 al 40%. I prezzi sono stati alti per tutta la stagione, ben al di sopra di un euro/kg".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Email: info@vdfb.be
Web: www.vandijkfoods.be
Data di pubblicazione: