Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand A-04 a Fruit Logistica

Arance siciliane sempre piu' apprezzate all'estero: il paese novita' di questa stagione per Oranfrizer e' la Svezia

Il bilancio dell'export 2015 si è chiuso con percentuali positive per Oranfrizer, azienda che da Scordia, in provincia di Catania, ha portato le arance rosse siciliane quasi in tutto il mondo. E il trend di crescita nel 2016 sembra mantenersi costante.

In vista della sua partecipazione come espositore a Berlino (Fruit Logistica 2016), l'azienda conferma a FreshPlaza che i risultati di questa campagna sono stati determinati dai test commerciali ben superati durante la passata stagione. Questi hanno infatti soddisfatto anche le aspettative dei buyer più esigenti e hanno agevolato l'introduzione di nuovi agrumi: dal Tarocco Ippolito (varietà di arancia rossa che si distingue per la sua precoce ed elevata pigmentazione) al limone, dal Mandared (mandarino a polpa rossa) al Tacle.

I buyer scoprono il Tarocco
"All'estero - ci dicono dall'azienda - l'apprezzamento verso gli agrumi italiani (siciliani nella fattispecie) è in aumento e si sta progressivamente diversificando. Oranfrizer ha profuso un costante impegno in tutti i Paesi per ampliare la conoscenza delle diverse varietà di arance rosse coltivate in Sicilia. I buyer che per lunghi anni hanno ricercato solo l'arancia rossa Moro, da sempre apprezzata per la sua accentuata pigmentazione, hanno finalmente iniziato a riconoscere pure alla varietà Tarocco l'importanza e l'attenzione che merita, visti gli alti standard di qualità che presenta: polpa rossa, pezzatura elevata e gusto equilibrato".


Arancia Tarocco.

Nel 2016, le vendite e le forniture di Oranfrizer in Gran Bretagna triplicheranno per soddisfare contemporaneamente ben tre grandi catene di distribuzione. In Nord Europa si registra un incremento di ordini di Moro e Tarocco, l'export di agrumi premium di grosso calibro è attivo già da dicembre e i programmi di carico del 2016 sono consistenti, e comporteranno il prolungarsi delle attività di export fino ad aprile (e probabilmente anche fino a maggio). Inoltre, quest'anno l'aumento delle quantità si associa all'inserimento di Mandared e Tacle tra le varietà offerte ai consumatori dalle maggiori catene di distribuzione nordeuropee.

In Norvegia entrerà una nuova linea premium di limoni: "Coop Norvegia - spiegano dalla Oranfrizer - approfondisce ancora di più l'offerta siciliana e aggiunge un nuovo agrume ai volumi di Moro, Tarocco e Washington Navel già importati in ottime quantità nelle precedenti stagioni".

Ma il paese novità di questa campagna, per Oranfrizer, è la Svezia: qui le forniture iniziali non prevedono solo l'export di arancia rossa Moro, che, come in altri paesi, è quella che prima fra tutte solitamente viene richiesta. In Svezia, sin dall'inizio, Oranfrizer lancerà insieme al Moro anche il Tarocco Ippolito di grosso calibro, cercando, anche in questo caso, di diversificare l'offerta e far riconoscere sin da subito la qualità di entrambe le varietà.

La presenza a Berlino
In occasione di Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), Oranfrizer sarà parte integrante dell'area collettiva Italy, che supera i 1.000 metri (cfr. FreshPlaza del 15/01/2016).

L'arancia rossa che prospera alle pendici dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, molto conosciuto al livello mondiale, è l'immagine scelta da Oranfrizer per il suo spazio aziendale. Oranfrizer associa ancora una volta il suo core business al territorio d'origine. L'arancia rossa è il simbolo più sano della Sicilia nel mondo, vanta caratteristiche nutrizionali, estetiche e di gusto uniche e inimitabili, garantite anche dal marchio di Indicazione Geografica Protetta (IGP). Oranfrizer investe su questa produzione da oltre 50 anni: un frutto che rappresenta, con gli altri agrumi, un vero motore per l'economia della più grande isola del Mediterraneo.

Nel corso della tre-giorni berlinese sono in programma appuntamenti con buyer provenienti da diversi paesi. I rappresentanti Oranfrizer parteciperanno inoltre agli incontri associativi e di settore già organizzati all'interno dell'evento.


In foto, i responsabili aziendali che saranno presenti allo stand: Salvo Laudani – Marketing Manager Oranfrizer; Nello Alba – Amministratore Unico Oranfrizer; Sara Grasso - Export Manager Oranfrizer.

Oranfrizer evidenzierà le potenzialità delle nuove varietà di agrumi a polpa rossa su cui ha deciso di investire per diversificare la gamma e ampliare il calendario produttivo: tra queste si punterà in particolare sul Tarocco Ippolito e sul Mandared.

Contatti:
Oranfrizer
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it