Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il concept di patate Colourful Perupas di HZPC nominato per il premio FLIA

Il leader nella produzione di tuberi seme HZPC ha annunciato la nomina del suo concept di patate WOW! Colourful Perupas® (cfr. FreshPlaza del 12/02/2014) per l'assegnazione del premio internazionale all'Innovazione di fruit Logistica (FLIA). Le patate sono state presentate come il nuovo tubero colorato del momento: si tratta di una serie di gustose varietà con nomi quali Double Fun, Violet Queen e BlueStar.

Il concept WOW! Colourful Perupas® è stato selezionato dalla giuria di Fruit Logistica come una delle 10 innovazioni più promettenti al mondo.



Il marketing project manager Annemarie Blitterswijk ha dichiarato: "Molti chef di ristoranti e cuochi casalinghi di tutta Europa utilizzano questi nuovi tuberi per dare colore ai propri piatti. Queste patate sono un ingrediente gustoso, salutare e creativo, per piatti sorprendenti".

Il premio FLIA
L'assegnazione del premio Fruit Logistica Innovation Award (FLIA), giunto alla sua undicesima edizione e destinato alle innovazioni nel settore ortofrutticolo, sarà resa nota durante la fiera commerciale Fruit Logistica che si terrà a Berlino dal 3 al 5 febbraio.

La giuria di esperti internazionali ha selezionato il concept di HZPC WOW! Colourful Perupas® come uno dei 10 nominati (cfr. FreshPlaza del 17/12/2015). Circa 65.000 visitatori avranno l'opportunità di votare durante i primi due giorni di esposizione. Nel 2010, HZPC ottenne il secondo posto con il suo concept di gusto Pommonde ®.

Perupas e salute
L'innovazione ha un ruolo centrale per HZPC: sviluppo varietale, export di tuberi seme di qualità e sviluppo di concept di prodotto sono gli elementi centrali del suo approccio al mercato. Questo ha portato alla creazione di una linea di patate completamente nuova, WOW! Colourful Perupas ®, innescando un approccio al mercato del tutto diverso. Gli chef più rinomati d'Europa sono entusiasti di lavorare con questo nuovo tubero che combina aspetti di variazione, gusto e salute.

Antiossidanti come i carotenoidi e le antocianine sono i coloranti naturali delle Perupas. La ricerca scientifica mostra i benefici salutari degli antiossidanti nella protezione di cellule e tessuti dai danni causati dai radicali liberi e per mantenere una vista efficiente.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web www.hzpc.com

Fonte: potatopro.com
Data di pubblicazione: