Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di recente sugli scaffali della Gdo del Centro Italia a marchio 'Maremma che...® patata'

La Cooperativa Agricola Semia presenta la patata maremmana

Si terrà stasera 21 gennaio 2016 alle 18, in località Barbaruta (GR), presso i locali della Cooperativa di produttori agricoli Raspollino, il primo incontro pubblico dedicato alla patata maremmana, di recente commercializzata dalla gdo del Centro Italia sotto il marchio 'Maremma che…® patata'.

L'appuntamento precede l'avvio della campagna agraria 2016 per la patata maremmana, la prima sotto la veste giuridica della cooperativa creata ad hoc: la Cooperativa Agricola Semia.


Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento a dimensioni maggiori.

Introdurrà e modererà l'incontro Francesco Giani, direttore commerciale della cooperativa, che, insieme a Michele Giani (direttore operativo) e Marco Gonnelli (direttore amministrativo), presenterà obiettivi e genesi della nuova realtà produttiva. Verranno illustrati i fattori stimolanti che hanno portato al successo del marchio in ambito Gdo e i risultati commerciali del marchio 'Maremma che…® patata'.

Rivolto soprattutto ai produttori, l'incontro di stasera prevede anche momenti più tecnici. Interverranno infatti esperti specializzati nella pataticoltura, con la presentazione della simulazione di un piano di concimazione da parte del tecnico della TIMAC Agro, Gabriele Magrini, mentre tecnici specializzati interverranno sulle più recenti tecniche di irrigazione ad elevato risparmio idrico. Alberto Roncagli, altro esperto, presenterà invece le nuove varietà di seme.

All'evento parteciperà inoltre Davide Marmocchi della Marmocchi Angiolino di Argenta (FE), primo partner industriale della cooperativa e principale confezionatore.

A conclusione della parte tecnica agronomica interverranno rappresentanti delle Associazioni di produttori agricoli.

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Agricola Semia
Numero verde: 800 661832
Email: info@semia.eu
Web: www.agrisemia.it