Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Fruit Logistica 2016, CBI presentera' 33 aziende in tre diversi padiglioni

Con una collocazione in tre padiglioni e 33 aziende partecipanti, quest'anno la presenza del CBI a Fruit Logistica 2016 sarà nuovamente forte. CBI è il Centro per la promozione delle importazioni dai paesi in via di sviluppo - agenzia del ministero olandese degli affari esteri.



Alla fiera commerciale di Berlino si presenteranno aziende con potenziale provenienti da Africa occidentale e America Centrale. Il CBI ha all'attivo diversi programmi di formazione all'esportazione con imprese originarie di questi Paesi e di altri Paesi latinoamericani e asiatici.

Piet Schotel, coordinatore per la presenza in fiera del CBI, ha dichiarato: "In Africa occidentale e America Centrale il programma per il commercio di frutta e verdura va avanti già da qualche anno".



Contare sulle proprie forze
Il programma di sostegno del CBI dura quattro anni. In questo periodo, le aziende possono partecipare alla fiera di Berlino, sotto la supervisione del CBI, per tre volte. Le aziende devono soddisfare numerosi requisiti, prima di potere partecipare alla fiera. "Non è assolutamente una gita. Le aziende devono ponderare accuratamente la loro partecipazione alla fiera. Noi le assistiamo, le promuoviamo e offriamo loro servizi, ma resta un investimento importante per un'azienda".



Quando partecipano a Fruit Logistica, CBI vuole che le aziende se la cavino da sole. "Dopo il programma, infatti, le aziende devono poter camminare sulle proprie gambe". Alcune imprese che sono andate bene durante il programma di quattro anni, dopo continuano a partecipare alla fiera autonomamente. "Notiamo un ritorno alla fiera soprattutto da parte di aziende provenienti da Perù, Ecuador, Colombia, Egitto e Kenya. E' una bella cosa da vedere".



Padiglioni
Gli spazi espositivi organizzati dal CBI si troveranno nelle Hall 23, 7.2 e 3.2 di Messe Berlin. Nella sala 23 ci sarà uno stand (E-06) di aziende centroamericane. Lo stand è stato costituito da CBI in collaborazione con organizzazioni centroamericane di Guatemala, Panama e Honduras. Inoltre, CBI collabora anche con un'organizzazione tedesca analoga, IPD. L'organizzazione ha, tra le altre cose, un programma di formazione in Etiopia. Quest'anno, IPD parteciperà alla fiera con CBI presso lo Stand C-18 nella Hall 3.2. Le aziende etiopi saranno raggruppate in un padiglione insieme ad imprese da Mali, Burkina Faso e Benin.



Altri due Paesi africani, il Ghana e il Senegal, avranno un padiglione dedicato nella Hall 7.2. CBI sostiene le aziende che fanno parte del programma e che esporranno in questi padiglioni.



Per maggiori informazioni:
Piet Schotel
CBI
www.cbi.eu/events/fruit-logistica-2016
Data di pubblicazione: