Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le risposte al 35mo Fresh Produce Forum, martedi 2 febbraio 2016 ore 15:00

Quali sfide si profileranno sulla produzione globale e sugli approvvigionamenti a causa del cambiamento climatico?

L'apertura del programma collaterale di Fruit Logistica 2016 per gli operatori professionali viene dato dal 35° Fresh Produce Forum il 2 febbraio, giorno prima dell'inizio del Salone mondiale del commercio ortofrutticolo. L'attenzione si concentra sul tema "Cambiamenti climatici - le sfide per la produzione globale e l'approvvigionamento".

Con lo spostamento delle zone climatiche, i cicli di crescita e di produzione di intere regioni agricole cambiano. Per l'industria dell'ortufrutta , tutto ciò si traduce in cambiamenti fondamentali nell'approvvigionamento globale.

I climatologi Dr. Benjamin Leon Bodirsky e la Dr.ssa Susanne Rolinski (entrambi dell'Istituto di Potsdam per la ricerca sull'impatto climatico) presenteranno la situazione che sia il commercio ortofrutticolo all'ingrosso, che al dettaglio, si devono aspettare. Stewart Collis, la cui società AWhere Wetter fornisce dati agronomici per il settore, Thomas Averhoff di UNIVEG (Germania e Alfredo Miralles dei produttori spagnoli di uva Uvasdoce descriveranno quali sono gli effetti nel commercio al dettaglio, nella produzione, nell'approvvigionamento, fino al consumatore.

Il 35° Fresh Produce Forum si svolgerà martedì 2 febbraio 2016 dalle ore 15:00 alle ore 18:30 nella Hall 7.3 – Saal Berlin. Gli interventi saranno tradotti simultaneamente in Tedesco, Inglese, Italiano, Francese, e Spagnolo.

La quota di partecipazione è di 90 euro, comprensiva della tessera di ingresso permanente di Fruit Logistica.
Data di pubblicazione: