Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Biofach 2016, Hall 4- Stand 4-151 (Regione Campania)

Agricola Gaia: nuovo centro di stoccaggio, lavorazione e confezionamento per la cipolla ramata di Montoro



Per la stagione 2016/17 l'azienda agricola Gaia ha già pianificato i propri investimenti: infatti, con le nuove misure del PSR 2013-2020 realizzerà un nuovo centro di stoccaggio, lavorazione e confezionamento presentato durante l'Expo di Milano in Piazza Irpinia con la CCIAA di Avellino (cfr. FreshPlaza del 14/07/2015).

Lo stoccaggio della cipolla ramata di Montoro sarà interamente sostenibile e sarà supportato da un impianto fotovoltaico di circa 100 kw.

Clicca sul tasto "Play" per avviare il video


Il progetto di ampliamento prevede anche un contatto di rete tra le due maggiori aziende agricole che producono, lavorano e confezionano il prodotto. "Ciò - spiega a FreshPlaza Nicola Barbato - permetterà anche ai piccoli produttori di aderire al progetto; in questo modo si raddoppieranno i quantitativi coltivati e lavorati per poter dare una risposta alla maggiore richiesta di prodotto che il mercato ci chiede".

Gaia esporrà alla fiera Biofach 2016 (Norimberga, 10-13 febbraio), in Hall 4 nello stand 4-151 della Regione Campania, dove ad accogliere i visitatori sarà proprio Nicola Barbato (cell.: +39 347 3694056, email: info@gbagricola.it).

Nel corso della manifestazione fieristica sono previste degustazioni di cipolla ramata di Montoro: grigliata in olio EVO, in agrodolce e varie confetture. Ad essere esposte invece: trecce di cipolla ramata di Montoro da 2,5 kg biologiche, con Qr-code Campania in packaging sostenibile.

Contatti:
Nicola Barbato
Gaia società semplice agricola
Via Ospedale 4
83025 Montoro AV
Cell.: (+39) 347 3694056
Web: www.agricolagaia.it