Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli spinaci aiutano la vista piu' delle carote

La scienza ha da tempo verificato che gli spinaci, seppur salutari, non contengono un quantitativo di ferro superiore rispetto ad altre verdure a foglia larga. L'idea che basti mangiare spinaci per avere un corretto apporto di uno dei minerali fondamentali per il nostro organismo è dunque erronea. Tuttavia, una nuova ricerca americana accende i riflettori su altre proprietà di questo ortaggio: quelle legate alla vista.

Per gli scienziati di Boston - riporta il Telegraph - gli spinaci batterebbero le carote, decantate per i loro effetti positivi sugli occhi. Le verdure verdi a foglia larga permetterebbero infatti una riduzione del rischio di glaucoma del 20-30%.

Il problema però è che molti questi vegetali non piacciono, soprattutto ai bambini. Ed ecco però che viene in aiuto l'eroe dei fumetti Braccio di Ferro: secondo uno studio thailandese di 6 anni fa, infatti, i bimbi che guardano regolarmente i suoi cartoni animati mangiano il doppio di spinaci.
Data di pubblicazione: