Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Logistica, Hall 2.2 - Stand C-09

"Bruno: "Spesso il problema dell'ortofrutta e' trovare clienti solvibili"

Con un corner all'interno dello stand di Veronamercato a Berlino (Hall 2.2., Stand C-09), sarà presente anche la Bruno; certificata Haccp e GlobalGap l'azienda di Vallese di Oppeano (VR) è specializzata nella commercializzazione in Italia e all'estero di frutta e verdura fresca. "Fruit Logistica è una grande opportunità per riallacciare nuovi e vecchi contatti con clienti e fornitori", spiega Graziano Bruno, titolare dell'omonima azienda.

"Negli ultimi anni – continua - abbiamo registrato un buon trend di crescita, con nuovi sbocchi sia in Italia sia all'estero. Da qualche anno abbiamo iniziato a commercializzare anche in Europa dell'Est perché sono entrati nella UE e perché, se un tempo erano indietro rispetto ad altri Paesi, oggi hanno una distribuzione organizzata più strutturata e sono anche più affidabili, tanto che ci sono realtà occidentali che vanno là a fare business, con la serenità di ottenere i pagamenti; perché spesso il problema dell'ortofrutta è trovare clienti solvibili".



"Negli anni ci siamo strutturati sempre meglio, perché recentemente il mercato della distribuzione ortofrutticola ha subito grandi trasformazioni: sono stati 15 anni di cambiamenti rapidi e notevoli. I mercati all'ingrosso hanno perso di importanza, a favore della Gdo. Ora si tratta di fornire prodotti più finiti e più lavorati, quasi già pronti per la vendita diretta, con imballaggi o confezioni più piccole che in passato, con etichette nuove e diverse. Il mercato è diventato più complicato e oggi l'indirizzo per stare in questo nuovo panorama è avere massa critica per soddisfare esigenze diverse. Questo ha tolto dalla concorrenza tanti che non sono stati capaci di adeguarsi, a differenza invece di chi è riuscito a strutturarsi con nuove macchine più accurate, più tipologie di imballaggi, più certificazioni".


La sede della Bruno a Vallese di Oppeano (VR).

Negli anni la Bruno si è mossa in questa direzione, puntando molto sulla produzione locale veneta. "Recentemente – riprende il titolare - abbiamo acquistato nuove macchine per la lavorazione dell'insalata. Oggi puntiamo a lavorare i prodotti del territorio, con un magazzino in quella che è un'area molto vocata per l'ortofrutta italiana e stiamo diventando un punto di riferimento importante per gli agricoltori della zona".


Attività all'interno della cooperativa Campagnola.

"Abbiamo creato una cooperativa interna (la Coop Campagnola s.c.a.r.l., ndr) che fa parte di un'OP e costantemente – conclude Bruno - vediamo che riusciamo a dare una buona liquidazione ai soci, che crescono in numero ogni anno e riusciamo a collocare il prodotto in Italia o all'estero quando là manca. Merito anche di una squadra di commerciali esteri giovani e preparati, in grado di affrontare i temi della modernità nel settore e di seguire fino in fondo tutta la commercializzazione, dalla cassetta in campo allo scaffale".

La Bruno sarà a Fruit Logistica, all'interno dello stand di Veronamercato, nel padiglione 2.2, stand C-09.

Contatti:
Bruno S.r.l.
Via Lino Lovo, 62
37050 Vallese di Oppeano (VR) – Italia
Tel.: (+39) 045 698 4144
Fax: (+39) 045 698 4145
Email: info@brunosrl.net
Web: www.brunosrl.net