Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand A-10 a Fruit Logistica

Puglia: Extrafrutta chiude il 2015 con una crescita del fatturato dell'8%

Tempo di bilancio per l'azienda Extrafrutta Srl di Bisceglie (provincia di Barletta-Andria-Trani), azienda che produce e commercializza ciliegie, fichi e uva da tavola, dopo un'annata non priva di problemi, come purtroppo accade già da molto tempo.

Nonostante le difficoltà incontrate sul suo percorso, l'azienda è riuscita ad incrementare il suo fatturato di circa l'8% sviluppato prevalentemente sulle forniture alla Gdo, totalizzando un fatturato totale di circa 40 milioni di euro.



"Ci vuole impegno e un'organizzazione importante", dice Berardino Pedone, titolare della ditta Extrafrutta insieme al fratello Giacomo. "Competere oggi su questo mercato per servire la grande distribuzione è una sfida difficile e non priva di sorprese, poiché bisogna essere in grado di garantire e mantenere uno standard qualitativo buono a un prezzo vantaggioso e garantire le forniture in tutta la stagione".

L'impegno profuso da tutto lo staff dell'azienda ha permesso a Extrafrutta, nell'ultimo decennio, di diventare partner di importanti brand nazionali e internazionali, mantenendo intatto l'impegno e la passione per i prodotti che commercializza e produce.



Nonostante i tempi non proprio facili, Extrafrutta nel 2015 ha investito e ampliato la sua struttura con una nuova sede operativa dotata di un impianto di calibratura delle ciliegie di ultima generazione, con sistema ottico, che permette uno standard elevato nella lavorazione dei frutti, riuscendo in fase di lavorazione a selezionare in base al calibro e al colore, eliminando i frutti con difetti invisibili all'occhio umano.

La nuova struttura dotata di celle frigo di ultima generazione è stata sviluppata per garantire che i vari processi di distribuzione non alterino la qualità dei prodotti che vengono costantemente monitorati e che dopo un'attenta valutazione qualitativa vengono distribuiti.


L'azienda commercializza annualmente 2mila ton di ciliegie e 25mila ton di uva da tavola.

In campo, invece, Extrafrutta è attenta al cambiamento che si sta verificando negli ultimi anni per quando riguarda l'uva da tavola, di cui commercializza circa 25.000 ton annue.

Tutta l'uva commercializzata da Extrafrutta è seguita dalla pianta al frutto attraverso un costante monitoraggio tecnico fornito dall'azienda ai produttori selezionati per garantire standard elevati e rispettosi delle norme vigenti.



I responsabili aziendali osservano: "Importante attenzione bisogna prestare alle cultivar seedless, sempre più richieste dal mercato. Anche su questo fronte Extrafrutta sta investendo nella ricerca e nella produzione delle varietà seedless bianche e rosse di ultima generazione".

"In conclusione, ogni anno con impegno e determinazione si cerca di stare al passo con realtà internazionali sempre più competitive sui vari mercati nazionali ed esteri, portando in tavola un prodotto buono e sano, fatto con tutta la passione e l'amore per i frutti della nostra terra".

L'azienda Extrafrutta Srl sarà presente a Fruit Logistica presso la Hall 4.2 - Stand A-10.

Contatti:
Extrafrutta Srl
Via Corato, 10
76011 Bisceglie (BT)
Sede operativa:
Contrada San Mercuro 51/53 - Bisceglie (BT)
Tel.: (+39) 080 3993866
Fax: (+39) 080 3969130
Email: commerciale@extrafrutta.com
Web: www.extrafruttaitalia.it
Data di pubblicazione: