Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand C-13

Consorzio di Tutela dell'Uva di Mazzarrone IGP: a Berlino insieme alla Regione Sicilia

Tra coloro che esporranno a Fruit Logistica 2016, in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio, c'è anche il Consorzio di Tutela dell'Uva di Mazzarrone IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Come dichiara a FreshPlaza il presidente Giovanni Raniolo: "Abbiamo già confermato alcuni incontri con la Grande distribuzione organizzata per proporre la nostra uva a marchio IGP. Il bilancio del 2015 è in positivo sia per crescita di volume commercializzato sia per clienti che richiedono tale prodotto".

Lo scorso anno sono state commercializzate 1.400 tonnellate di uva, contro le 1.000 del 2014 e le 700 del 2013. "Un trend in crescita, quindi".



La raccolta di uva Igp di Mazzarrone era cominciata a giugno 2015, con un ritardo di circa 10-15 giorni rispetto alla precedente campagna, per via delle rigide temperature registrate nei mesi di marzo e aprile.

Il Consorzio di Tutela dell'Uva di Mazzarrone IGP sarà presente all'interno dello stand della Regione Sicilia (Hall 4.2 - Stand C-13). Ad accogliere i visitatori, il presidente Giovanni Raniolo, il vice-presidente Giuseppe Cavallo e una numerosa delegazione di soci del Consorzio.

Contatti:
Giovanni Raniolo - presidente
Consorzio uva da tavola IGP di Mazzarrone
Email: uvaigpmazzarrone@libero.it