Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2. - Stand A-08

A Berlino potrete gustare Fun-Burger: saporito, sano ed equilibrato, a base di funghi

 Per la sua partecipazione all'edizione 2016 di Fruit Logistica (Berlino, 3-5 febbraio), OP Terre Agricole - partecipata, tra gli altri, dall'Azienda Agricola Fungorobica, leader da 50 anni nel mondo dei funghi con una decennale esperienza nel settore dei biologici - si presenta con la proposta Fun-Burger.



Fun-Burger è il burger saporito, sano ed equilibrato a base di funghi (miscela di champignon e gelone, con aggiunta di funghi porcini essiccati) e di seitan (glutine di frumento da farina lavata a mano). Si tratta dunque di un prodotto che garantisce un apporto calorico ridotto (solo 140 kcal a porzione!) e rappresenta un sostitutivo del pasto sano e leggero, adatto all'alimentazione vegana.



Come spiega a FreshPlaza Ubaldo Colombo, responsabile marketing della OP Terre Agricole: "I funghi sono erroneamente ritenuti una verdura, per di più povera di nutrienti; invece hanno molte proprietà peculiari, derivanti dalla loro natura biologica, a metà tra il regno vegetale e il regno animale (i "fungi"), che li rendono unici nel panorama nutrizionale".




La linea Fun-Burger propone sei referenze, per altrettanti gusti: rosmarino, curry, cipolla, paprika, e le due novità recentemente introdotte con funghi porcini e al gusto tartufo. Durante la fiera berlinese, sarà possibile degustare queste proposte, grazie all'aiuto di uno chef, presso la Hall 2.2., Stand A-08.




Dal punto di vista nutrizionale, i funghi coltivati (come lo champignon) contengono gli aminoacidi essenziali lisina e triptofano, indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo, e sono una fonte significativa di ferro, calcio, potassio, fosforo, rame, zolfo e selenio, di cui sono note le proprietà rimineralizzanti e benefiche.




Il marchio "Filiera dei territori"
Oltre a Fun-Burger, OP Terre Agricole presenterà a Berlino il marchio "Filiera dei territori".

Con la certificazione ISO 22005, questo marchio rappresenta il primo esempio di "cru" del fungo italiano. La garanzia di rintracciabilità dei funghi fino ai singoli luoghi di coltivazione ha infatti il significato primario di valorizzare la provenienza dalle diverse Regioni d'Italia, dove la tradizione della fungicoltura nazionale ha le radici più antiche.

Tutte le aziende agricole nella "Filiera dei territori" applicano le tecniche di produzione integrata e le buone pratiche agricole secondo lo standard internazionale GlobalGAP.

Le fasi del processo e il relativo piano dei controlli e verifiche sono definiti nel Disciplinare di Filiera, certificato CSQA, ente di controllo accreditato, leader in Italia nel settore agroalimentare.

La qualità dei funghi viene controllata in ogni confezione prima della vendita ai clienti secondo parametri stabiliti nelle schede tecniche di Filiera.

Visitate OP Terre Agricole a Berlino: Hall 2.2., Stand A-08.

Contatti:
Op Terre Agricole

Strada privata delle Orobie, 3
Loc. S.ta Maria
20873 Cavenago Brianza (Monza-Brianza)
Tel.: (+39) 02 84999900
Fax: (+39) 02 84999999
Email: info@opterreagricole.it
Web: www.opterreagricole.it