Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima volta a Belrino, in Hall 6.2 - Stand D-09

"Henry Müller, CEO di GKE: "Kanzi e' uno dei primi tre marchi di mele al mondo"

Quest'anno Kanzi sarà presente per la prima volta alla fiera Fruit Logistica (Hall 6.2, Stand D-09). Henry Müller, nuovo amministratore delegato della GKE, ha dichiarato: "Esistiamo già da dieci anni. Ora siamo cresciuti e quindi vogliamo partecipare alla fiera più importante del nostro settore. Dato che quest'anno Kanzi non era inclusa nello stand dei nostri partner, abbiamo deciso anche noi di presentarci con una nostra postazione". Müller è orgoglioso del successo di Kanzi. "Siamo uno dei tre principali marchi di mele al mondo".

Volumi in aumento
Attualmente la mela Kanzi è coltivata sia nell'emisfero nord sia in quello sud. "La domanda continua a essere superiore all'offerta. Tuttavia nei prossimi anni la produzione aumenterà parecchio in tutto il mondo. Abbiamo notato che i rivenditori sono molto contenti del prodotto e vogliono poter offrire queste mele ai consumatori tutto l'anno. Una fornitura per 12 mesi comincia a prendere sempre più forma e, in alcune zone, è già fattibile".

Müller si dichiara soddisfatto circa l'andamento di questa stagione. "In generale, la scorsa annata fu pessima per le pomacee, ma con Kanzi non possiamo assolutamente lamentarci".



Mercati
Dieci anni fa, Kanzi ha dovuto lottare duramente per guadagnare spazio nei punti vendita e in alcuni mercati non è ancora riuscita a inserirsi. "Attualmente notiamo che sempre più porte si aprono da sole. Veniamo richiesti spesso e facciamo ottimi programmi con i nostri partner - ha detto Henry - Tuttavia siamo ben lungi dall'adagiarci sugli allori. Guardiamo avanti. Al momento stiamo investendo in nuovi mercati come Asia e Medio Oriente". Una penetrazione che richiede anche tempo. "Anche se per ora i volumi sono relativamente piccoli, ci stiamo preparando alla crescita". Henry non fornisce stime in tal senso. "Naturalmente abbiamo determinati obiettivi, ma la situazione potrebbe essere diversa tra un paio d'anno. Un dato di fatto è che la soddisfazione dei nostri partner di filiera è un punto centrale. Coltivatori, rivenditori e consumatori dovranno essere sempre più soddisfatti".

Varietà Club
Henry ha fiducia nelle varietà club, ma secondo lui quelle libere non scompariranno in futuro. "C'è spazio sul mercato per diverse varietà e marche. Infatti i consumatori sono molti e hanno tutti gusti diversi, pertanto la segmentazione potenziale è molto ampia. Probabilmente il numero delle varietà club aumenterà in proporzione e ci saranno dei cambiamenti sul mercato delle pomacee".

Il futuro per Kanzi
Che il gusto dei consumatori cambi sempre più rapidamente è un dato di fatto. Henry non ritiene tuttavia che tale sviluppo sia pericoloso. "Naturalmente, in futuro il consumatore potrebbe propendere per un altro sapore. Il vantaggio di Kanzi è che può andare bene per diversi segmenti di consumatori. Dato che la nostra mela possiede un sapore agrodolce equilibrato ed è croccante, può essere inserita in un grande gruppo di segmenti. Questa combinazione di caratteristiche non è presente in nessun'altra varietà e dunque la preferenza diminuisce meno rapidamente".



Molte attività di marketing
Kanzi ha anche sviluppato una nuova strategia di mercato. "Insieme ai nostri partner internazionali abbiamo deciso di spendere il nostro budget destinato al marketing in maniera ancora più intelligente, per azioni più ad ampio raggio. Naturalmente non ci dimentichiamo delle caratteristiche specifiche di ogni area geografica, ma per ora ci dirigiamo verso un'idea generale: 'Seduce Life'".

Un esempio di tale collaborazione tra partner è il lancio del nuovo sito web aziendale www.kanziapple.com: una piattaforma internazionale dove si possono trovare tutte le informazioni su Kanzi. Consumatori, rivenditori, coltivatori e media sono i benvenuti. Naturalmente, questo sito web è disponibile in diverse lingue. "Siamo molto attivi anche sui social media", spiega Henry, secondo il quale la fidelizzazione si può ottenere solo parzialmente attraverso la pubblicità: "La cosa più importante è assicurarsi che la qualità sia costante ogni giorno. Dedichiamo molta attenzione alla ricerca in materia di sapore e qualità. Inoltre, la disponibilità è cruciale ed è anche qui che ci concentreremo".

Per maggiori informazioni: 
GKE NV
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint-Truiden, Belgium
Tel.: +32 116 70611
Web: www.kanziapple.com
Web2: www.greenstarapple.com
Data di pubblicazione: