Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Logistica, Hall 6.2 - Stand C-04

Il distributore automatico di pomodorini della Stoffels nominato per il premio FLIA

Ne avevamo già parlato in precedenza su FreshPlaza (vedi qui); ora un allegro distributore automatico che può erogare snack salutari e gustosi giunge all'attenzione della giuria di esperti (e al voto del pubblico professionale) che assegneranno il premio FLIA per l'innovazione durante Fruit Logistica 2016. FLIA rappresenta il riconoscimento più importante per le novità attinenti il settore internazionale dell'ortofrutta: quest'anno, nella lista dei dieci nominati al premio figura anche il produttore di pomodori Stoffels, ideatore del dispositivo "Automaat" e unico candidato belga.


Uno stimolo alle vendite
Quest'estate, il dispenser è stato introdotto in alcuni punti vendita belgi specializzati. Petra Veldman della Stoffels ha dichiarato: "I negozi hanno notato subito un aumento delle vendite di pomodorini ciliegino. Grazie al suo aspetto allegro, infatti, il dispenser attrae persone di tutte le età. Basta solo scegliere quale pomodorino ciliegino si desidera, tirare la leva e far cadere i dolci snack nel sacchetto. Il distributore è diventato così popolare che, nel frattempo, abbiamo già trovato una soluzione per proteggere il più possibile le mani dei più piccoli".



Per quanto riguarda il distributore, l'innovazione non riguarda solo il fattore divertimento. Mentre finora i distributori automatici sono stati usati soprattutto per prodotti non particolarmente delicati, questo può erogare perfino bacche e piccoli frutti. "In questo modo - spiega Petra - viene garantita la massima igiene e le perdite di prodotto sono ridotte la minimo. Stoffels ha ottenuto, tra le altre, l'etichetta IFS che stabilisce standard elevati in termini di sicurezza alimentare. Con il dispenser, ci assicuriamo che i nostri pomodori possano rispettare i più elevati standard igienici anche nel punto vendita".



"Automaat" sarà esposto mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio 2016 durante la fiera Fruit Logistica che si terrà a Berlino, dove Stoffels disporrà di una postazione (Hall 6.2 - Stand C-04) nella quale presenterà anche i suoi pomodorini ciliegino e il grande pomodoro "Gusto".

L'annuncio dei vincitori dei premi FLIA avverrà venerdì 5 febbraio 2016 alle 14:30.


Per maggiori informazioni:
Stoffels Tomaten
Paul Stoffels & Petra Veldman
Kleine Gammel 61
2310 Rijkevorsel - Belgium
Tel.: +32 (0)33142448
Email: info@stoffels-tomaten.be
Web: www.stoffels-tomaten.be
Data di pubblicazione: