Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 2.2 - Stand C-13

"Gruppo La California: "Nel 2016 vogliamo ampliare la nostra rete mondiale di fornitori"

Per il 2016 il Gruppo La California, società campana specializzata in logistica, confezionamento e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, si propone di aggiungere altri fornitori internazionali alla propria attuale rete, al fine di aumentare i rifornimenti verso i clienti italiani e perseguire un aumento del 20% del fatturato annuo, in linea con i risultati già raggiunti negli ultimi sei anni.

Con il passare del tempo, La California ha stabilito contatti con operatori originari di Turchia, Egitto, Israele, Uruguay, Ecuador, Argentina, Perù, Costa Rica e Sudafrica. La consociata in Spagna (La California Trading España SL) si propone invece di aumentare le proprie esportazioni verso i Paesi arabi, europei e sud americani.

"Inoltre - raccontano i responsabili aziendali - abbiamo avviato la produzione di zucche in collaborazione con alcuni agricoltori peruviani".



Nei 12 mesi passati, le principali referenze movimentate in termini di volume e di valore sono state: mele dal Cile (200 pallet, per un valore di 200mila euro), pere dal Cile (200 pallet, per un valore di 250mila euro), arance da Uruguay, Sudafrica ed Egitto (6.000 pallet per un valore di 5 milioni di euro), uva dal Cile (60 pallet per un valore di 70.000 euro), limoni da Argentina e Sudafrica (3.000 pallet per un valore di 6 milioni di euro), melagrane da Egitto, Israele e Cile (1.000 pallet per un valore di 1,2 milioni di euro), carciofi dall'Egitto (500 pallet per un valore di 300mila euro), fagiolini dall'Egitto (200 pallet per un valore di 200mila euro), ciliegie dall'Argentina (20 pallet per un valore di 100.000 euro), zucche dal Perù (240 pallet per un valore di 200mila euro).

"I rimanenti 21 milioni di euro di fatturato de La California Italia derivano da frutta italiana e spagnola venduta principalmente presso i nostri stand al Centro agroalimentare di Napoli (CAAN); tre sono invece i milioni ricavati dalle vendite della consociata spagnola grazie all'esportazione di cachi, lattuga iceberg, limoni, arance, carote, uva e clementine".



Gruppo La California sarà presente a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio), Hall 2.2 - Stand C-13. Ad accogliere i visitatori saranno Giuseppe Galluccio (amministratore e responsabile commerciale de La California Italia), Maria Gonzalez Rodriguez (responsabile commerciale de La California Trading España SL per il Nord Europa) e Jesus Piquer Perez (responsabile commerciale de La California Trading España SL per i Paesi arabi).

Contatti:
Giuseppe Galluccio - general manager
Cell.: +39 339 2917721
Skype: giuseppecalifornia
Gruppo La California
Via Palazziello
Loc. Lufrano
80040 - Volla (NA)
Tel.: +39 (0)81 5777407
Email: info@gruppolacalifornia.com
Web: www.gruppolacalifornia.com

La California Trading España SL
María González Rodríguez
Cell.: +34 635325802
Skype: californiaspain.maria

Jesús Piquer Pérez
Cell.: +34 656621560
Skype: californiaspain.jesus