Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Fruit Logistica 2016, Hall 4.1 - Stand D-09

Arrigoni consolida la sua presenza nel settore degli agrotessili

Per il gruppo Arrigoni, il 2015 è stato un anno positivo e stimolante. La società ha consolidato la presenza nel settore degli agrotessili: le reti per il controllo climatico (brina, grandine, vento, sole) hanno avuto un flusso di domanda crescente sia in Europa sia nei mercati extra-Ue.

L'interesse del mondo orticolo e frutticolo si è però focalizzato sulle Bioreti, reti anti-insetti per il controllo biologico delle colture. Alla gamma consueta si è aggiunta Biorete 25 MESH, appositamente studiata per contrastare la Drosophila Suzukii, insetto che attacca e compromette le produzioni di piccoli frutti o soft fruit come fragola, lampone, mirtillo, ciliegia, uva e molti altri ancora.



Attualmente la gamma Biorete di Arrigoni comprende 5 proposte diverse, con magliature variabili tra 1 millimetro e 150 micron, in grado di contrastare insetti quali Drosophila, Mosca bianca, Bemisia Tabaci, Tripidi.

Il 2016 parte con i migliori auspici. "I risultati positivi riscontrati dagli agricoltori lo scorso anno hanno stimolato una domanda che pare molto vivace già da inizio gennaio".



Il Gruppo sarà presente come espositore a Fruit Logistica 2016 (Berlino, 3-5 febbraio 2016), Hall 4.1, Stand D-09. Oltre a Bioreti troveremo l'intera gamma prodotti, tra i quali ricordiamo Biofield 80 per la protezione delle colture in campo aperto di carota e cavolo, Arricover per la protezione dalla brina sia in serra che in campo aperto e la gamma Agri, ombreggianti di diverse gradazioni per ogni tipo di coltura (cfr. FreshPlaza del 04/09/2015).

Ad accogliere i visitatori allo stand ci saranno la export manager Patrizia Giuliani e l'agronomo Giuseppe Netti.

Arrigoni = Agrotextiles = Quality nets for safe food

Contatti
Arrigoni SpA
Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
Tel.: (+39) 031803200
Fax: (+39) 031803206
Email: info@arrigoni.it
Web: www.arrigoni.it

Data di pubblicazione: 13/01/2016
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*