Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand C-09, con un corner nell'area di Veronamercato

"Perusi a Fruit Logistica: "Vetrina ottima per trovare fornitori, non solo clienti"

"Nel nostro settore non ci sono situazioni di euforia; il 2015 è partito male e, anche se la seconda metà dell'anno è andata un po' meglio, non è stata certo entusiasmante", spiega Giorgio Bighelli, uno dei titolari della Perusi, azienda all'ingrosso di Sona (VR). Specializzata nell'import, export e commercializzazione di frutta e verdura, a febbraio sarà a Berlino, a Fruit Logistica 2016, con un corner all'interno dello stand collettivo di Veronamercato, in Hall 2.2, Stand C-09.



Oggi, continua Bighelli, "non c'è più la forza di negoziare il prezzo; diventa sempre più difficile far capire a una grossa fetta della nostra clientela che il prezzo non è un dato costante, ma che al contrario dipende da molti fattori variabili. E' per questo che tante aziende, in Italia, fanno fatica a svilupparsi, ovunque si trovino nella filiera. Oggi in tanti puntano all'estero, piuttosto che verso l'Italia, perché altrove riescono a valorizzare di più il prodotto". Questo ci riporta a Berlino.



"Esportiamo in Germania da tempo – continua - e stiamo puntando sempre più sull'estero. A Berlino, su diecii contatti che si ottengono, 6/7 sono stranieri, solo il restante sono italiani. Fruit Logistica è una grande vetrina, ottima anche per trovare fornitori, non solo clienti. Proprio a Berlino conoscemmo un cliente polacco, cui esportare cipolle bianche, che loro non producono; poi quest'estate abbiamo importato noi da loro: cavolfiori, iceberg, pomodori, perché a causa del caldo, qui in Italia, molta della produzione è andata rovinata. Quest'anno non è detto accadrà di nuovo, ma chiusa una porta, non si può mai sapere se non si riapra un portone in futuro".


Lo stand collettivo di Veronamercato in una passata edizione di Fruit Logistica.

La Perusi sarà a Fruit Logistica nel padiglione 2.2, Stand C-09.

Contatti:
Perusi S.r.l.
Via Molinara 1/a
37060 Sona (VR) - Italia
Tel.: (+39) 045 609 4777
Fax: (+39) 045 609 4788
E-mail: info@perusi.it
Web: www.perusi.it