Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rep. Dominicana: principale esportatore al mondo di banane bio

Nonostante un calo di produzione causato dalla siccità che ha colpito il paese durante la prima metà dell'anno 2015, la Repubblica Dominicana è riuscita comunque a diventare il principale esportatore mondiale di banane bio.

Il presidente esecutivo del Consiglio JAD per l'agribusiness, Osmar Benitez, ha spiegato che il 63% del prodotto coltivato nel paese è da agricoltura biologica, mentre il 20% è in regime di transizione. Il 50% delle banane bio vendute a livello mondiale sono originarie della Rep. Dominicana.

Benitez ha aggiunto che l'incremento dei volumi è stato dovuto a un aumento delle piantagioni e che il cambio di politica fitosanitaria implementato dall'Unione Europea nel 1992 ha beneficiato il paese, portandolo a piantare più prodotto biologico rispetto a quello tradizionale.

Fonte: www.dominicantoday.com
Data di pubblicazione: