Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Annata negativa

"La Rosa Rossa: "Non c'e' una referenza autunno-vernina che finora si sia salvata rispetto alle altre"

"Possiamo definire la campagna 2015/16 delle orticole autunno-vernine praticamente disastrosa. Non ci sono stati riscontri a livello di prezzi; le temperature sono risultate troppo elevate per il periodo; le rese hanno mostrato un calo. Un'annata decisamente negativa per tutte le referenze".



A dichiararlo a FreshPlaza è Antonio Pagano, presidente de "La Rosa Rossa", una cooperativa agricola fondata nel 1986 che annovera tra i 60 e i 70 soci produttori. E' specializzata principalmente in pomodori, peperoni, fagiolini, piselli e orticole a foglia, prodotti su una trentina di ettari nel territorio vulcanico dell'agro Nocerino-Sarnese, area della Campania compresa tra i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Sarno.




"Produciamo principalmente peperoni di varietà Balzac F1 e Goldenstar F1 e diverse cultivar di pomodori rossi e verdi, per un totale complessivo di circa 4.000 tonnellate. Siamo soprattutto produttori; per la parte commerciale, ci affidiamo a intermediari terzi che operano con la grande distribuzione organizzata italiana ed estera. Lavorazione e trasformazione sono quindi a carico di queste società".




Pagano precisa che, in ogni caso, i maggiori riscontri si hanno a livello nazionale, con un consumo più consolidato delle referenze proposte dalla cooperativa. "La Spagna rimane il nostro principale concorrente: è il paese che ci dà più filo da torcere sul mercato".

Contatti:
Antonio Pagano - presidente
Cell.: (+39) 335 5732021
La Rosa Rossa soc. coop. agricola
Via Antonio Gramsci
San Marzano sul Sarno (SA)
Tel./Fax: (+39) 081 955073
Email: coop.larosarossa@libero.it