Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Umberto Veronesi compie 90 anni e ricorda l'importanza dell'alimentazione sulla salute

L'alimentazione è la vera chiave per una vita lunga e in salute. Per questo motivo Umberto Veronesi, scienziato di fama mondiale che ha rivoluzionato il campo dell'oncologia, da anni si batte per promuovere una dieta più ricca di frutta e verdura, che limiti al massimo il consumo della carne ma soprattutto mai esagerata: mangiare poco e in modo sano è la sua ricetta per una vita lunga e in salute.

Inoltre, l'illustre medico consiglia di evitare le bevande alcoliche o quelle zuccherate bensì di dissetarsi sempre con l'acqua e, come ha rilevato IARC, di evitare il consumo eccessivo di carni rosse e lavorate poiché potenzialmente cancerogene per l'uomo.

Lo scorso 28 novembre 2015, Umberto Veronesi, classe 1925, ben 7 figli e 16 nipoti, ha festeggiato i suoi 90 anni. Il perfetto testimonial di quanto frutta e verdura siano preziose per il mantenimento di un longevo benessere psicofisico.
Data di pubblicazione: