Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trento: il Consiglio di Amministrazione della SFT annuncia le dimissioni

Secondo fonti di stampa locale, è stata un'assemblea dei soci eccezionalmente numerosa, con oltre 240 presenti, quella della cooperativa S.F.T. (Società Frutticoltori Trento) dello scorso 26 novembre 2015, con tutti molto preoccupati per il futuro della loro società.

Un gruppo di soci aveva chiesto una convocazione urgente dell'assemblea per una verifica della fiducia agli amministratori; con un colpo di scena, il presidente Mauro Coser (in foto qui accanto), ha letto una relazione nella quale ha informato che il Cda ha assunto unanimemente la decisione di rassegnare le dimissioni dalla fine del prossimo mese di marzo.

Secondo alcuni rumors, a pesare sulla decisione sarebbe anche la causa legale in corso, a seguito dell'inchiesta aperta un anno fa sull'operato del Consorzio Valli Trentine, che riunisce la cooperativa Sft di Aldeno e altri sei produttori privati di mele (cfr. FreshPlaza del 24/11/2014).

Sft, operativa dal primo gennaio 2014, era statacostituito nell'estate del 2013, allorché Sft di Aldeno, in disaccordo totale sulla distribuzione dei ricavi dell'ultima campagna mele, era uscita dal Consorzio La Trentina (cfr. FreshPlaza del 28/01/2013).

Mauro Coser, agricoltore di Aldeno e presidente della Sft, si era dimesso a metà dicembre 2012 dalla presidenza del Consorzio "la Trentina", assunta nel dicembre 2010.