Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
28 e 29 novembre 2015

"Reggio Calabria: torna "Kiwi for Kiwanis", iniziativa a sostegno dell'Unicef"

Per il sesto anno consecutivo, l'iniziativa di beneficenza "Kiwi for Kiwanis", ovvero "K for K", torna in molte piazze e centri commerciali calabresi sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 .

I volontari dell'associazione internazionale no profit Kiwanis distribuiranno i kiwi offerti dall'OP Natura di Polistena per raccogliere fondi destinati ai service club locali dell'associazione, ma soprattutto al grande progetto "Eliminate", realizzato in collaborazione con l'Unicef e che mira all'eliminazione del TMN (Tetano Materno e Neonatale, causa di morte per 50.000 bambini ogni anno in diversi Paesi del mondo), attraverso l'acquisto e la somministrazione dei vaccini specifici.

Clicca qui per scaricare il programma. Così come gli altri anni, l'appuntamento si svolge puntualmente in occasione della "Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" celebrata il 20 novembre per ricordare i diritti dei bambini e in particolare il diritto alla vita.



Il TMN, grazie a Kiwanis e Unicef, è stato debellato in molti paesi. Oggi il TMN rimane in 21 Paesi rispetto ai 40 Paesi in cui era presente cinque anni fa. Dal 2010 a oggi il Kiwanis nel mondo ha raccolto 102 milioni di dollari e l'obiettivo finale è raggiungere i 110 milioni secondo le stime di UNICEF.

"Anche noi contribuiamo concretamente a ciò: in 5 anni abbiamo salvato circa 50.000 tra madri e neonati", ha dichiarato Rosario Previtera promotore e coordinatore di "K for K".
Data di pubblicazione: